/media/post/78a4tts/originale.jpg

Grecia - come muoversi a Creta

Areoporti, compagnie aeree, auto e noleggi

Arrivare a Creta non è mai stato così semplice. Gli areoporti internazionali, le compagnie che fanno rotta sui porti dell'isola, noleggio auto, biglietti per tratte urbane ed extraurbane.

 

(descrizione)

 

Creta ha due aeroporti internazionali: Nikos Kazantzakis, a 4 chilometri dal centro di Heraklion, e quello più piccolo, Hanià (CHQ), a 15 chilometri Chania. Vi si arriva dai principali aeroporti italiani, collegati all’isola dalle compagnie: Vueling Airlines, Aegean Airlines, easyJet, Blu-express, Volotea, Ryanair e Neos Air. Via mare vi si arriva dal Pireo, il porto di Atene.

 

(descrizione)

 

Le compagnie Minoan Lines, Superfast XII, Lane Lines e Anek Lines fanno rotta sui diversi porti dell’isola. Il modo migliore per visitare l’isola è noleggiare un’auto, le principali compagnie di autonoleggio si trovano in ogni porto e aeroporto.

 

(descrizione)

 

La compagnia K-Tel collega, invece i principali centri urbani ed extraurbani in autobus. Il biglietto per le tratte urbane costa 1 euro e si compra ai chioschi, per le tratte extraurbane, il biglietto va acquistato direttamente alle fermate dell’autobus e il prezzo varia a seconda del percorso.

 

Clicca qui per scoprire le tradizioni culinarie e folkloristiche dell'isola di Creta.