/media/post/9evb7h7/5450-granada_1s-622x431.jpg

Granada - Andalusia Tour

In Andalusia, tra i vicoli e gli scorci che rendono la città di Granada unica nel suo genere.

Granada è una città romantica, tappa fondamentale nel tour dell'Andalusia, con i suoi splendidi quartieri storici e i caratteristici bar di tapas dove si può ammirare il tradizionale spettacolo di flamenco.

Le montagne della Sierra Nevada contraddistinguono il panorama di Granada dominato però dall'Alhambra, uno splendido palazzo moresco con tanto di spettacolari giardini (qui è possibile fare delle visite guidate - tutti i giorni).

 

(descrizione)

 

Ma Granada non è solo l'Alhambra. Ci sono anche molti quartieri suggestivi, come quello di Albayzin: le sue strade strette e palazzi imbiancati nascondono decine di splendide case e giardini nascosti da alte mura.

Poi c'è il Realejo, l'ex quartiere ebraico, che si trova a sud e a ovest dell'Alhambra. Anche questo quartiere di Granada è tutto da esplorare, un groviglio di vicoli molto romantico. La Cattedrale di Granada, l'ultima dimora dei re cattolici Ferdinando e Isabella, è un'imponente struttura gotica.

 

(descrizione)

 

Da vedere a Granada c'è anche il Monastero di San Geronimo, trascurato dai visitatori, ma di una bellazza spesso definita "triste". A sud del centro città, da Plaza Bib Rambla verso Plaza de la Trinidad, c'è il quartiere moderno di Granada, con negozi, bar e caffè.

Per un vero viaggio romantico, non dimenticatevi il tramonto dal Mirador de San Nicolas (quartiere Albayzin), verso le cime innevate della Sierra Nevada.

 

Granada - Ristoranti e vita notturna

(descrizione)

 

Dopo una giornata passata a scoprire la città di Granada, non c'è nulla di meglio che un po' di relax a Calle Caldería, ricca di caffè e sale da tè in stile moresco.

Nelle vicinanza c'è la vivace Calle Elvira: qui potrete scegliere tra tanti bar di tapas e ristoranti.

Da non perdere per gli appassionati dei sapori dell'Andalusia anche la zona di Campo del Principe.

 

  • Bodegas Castaneda - Calle Almireceros 1 y 3, Albayzin - Tapas bar
  • Bar Marrakech - Calle Elvira 94, Albayzin - Cucina moresca
  • La Riviera - Cetti Meriem 7, Albayzin - Tapas bar
  • Cueva de la Rocio - Camino del Sacromonte 70, Sacromonte - Per i patiti del flamenco