/media/post/e4bqlgs/spiaggia_amadores_gran_Canaria.jpg

Gran Canaria - Guida Canarie

L'isola di Gran Canaria è una delle isole dell'arcipelago delle Canarie. Un'isola ricca di attrazioni, divertimento e natura da scoprire

Gran Canaria è la terza per dimensioni delle isole Canarie (dopo Tenerife e Fuerteventura), ed è famosa per i suoi burroni che scendono da oltre 2.000 metri fino al mare: uno spettacolo da vedere!
A Gran Canaria troverete aree desertiche, montagne con una lussureggiante vegetazione tropicale e spiagge di tutti i tipi: dalla sabbia dorata alla roccia vulcanica.
Gran Canaria è considerata come un "continente in miniatura": qui potete trovare ogni tipo di paesaggio: dalla montagna alle gole, fino al deserto e a vaste aree coltivate a banano.

Las Palmas de Gran Canaria - Guida Canarie

(Gran Canaria: Las Palmas de Gran Canaria)

Las Palmas è la città più grande dell'arcipelago, con un’intensa vita sociale e un ampio calendario di feste e celebrazioni.
A parte i classici divertimenti, a Las Palmas da non perdere è la zona vecchia di Vegueta, dove si trovano antiche case signorili con impressionanti corti private interne e il Museo Canario (sempre a Vegueta), che ospita una collezione sulla popolazione aborigena dell'isola di Gran Canaria, gli antichi Canarii.

Gran Canaria - Da vedere

(Gran Canaria: San Bartolomé de Tirajana)

San Bartolomé de Tirajana - Dopo aver percorso una strada tortuosa (a 23 chilometri da Aguimes), c'è San Bartolomé nella bocca di un enorme cratere. Nei dintorni si trovano i punti più alti dell'isola (Pozo de las Nieves 1,965 metri).
Ingenio - E' uno dei villaggi più antichi dell'isola, famoso per il suo artigianato. Da non perdere se si vuole acquistare qualche souvenir.

Gran Canaria - Spiagge

(Gran Canaria: spiaggia di Maspalomas)

Spiaggia di Las Canteras - 3 chilometri di spiaggia di sabbia dorata con una barriera naturale che la trasforma in una sorta di laguna (a pochi passi dal centro della città di Las Palmas).
Spiaggia El Inglés - Nella costa est dell'isola, questa è la spiaggia più conosciuta di Gran Canaria, vicino ai tanti resort e hotel dell'isola.
Spiaggia di Maspalomas - Anche questa, come El Inglés, è una delle più conosciute, sempre affollata e ricca di divertimenti