/media/post/seb9av8/amman.jpg

Giordania

Una terra magica

Cavalcare lungo le rotte di Lawrence d'Arabia, assaporare la magia del deserto, visitare città perdute, sognare con storie bibliche, o godersi i benefici e il relax del mare.

La Giordania possiede alcuni posti da visitare almeno una volta nella vita e custodisce alcune zone archeologiche tra le più importanti del Medio Oriente.

Non fatevi ingannare dalla posizione che sembra "delicata", tra Israele, Siria, Iraq e Arabia, zone ad alta tensione politica: è una piccola nazione pacifica e molto ospitale, dove il turismo di massa non è ancora arrivato a livelli dannosi.

Non serve essere viaggiatori intrepidi, basta organizzarsi e saper scegliere tra le innumerevoli attrattive che il Paese offre tra gli itinerari in Giordania.

Il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie del Paese, comincia dalla capitale Amman, prosegue a sud dove si trovano i Castelli del Deserto, chiamati così per la loro mole e sorti come base per le carovane e magnifici esempi di arte islamica.

 

(descrizione)

 

Non può mancare la tappa a Petra, con i resti dell'antica città in pietra all'interno di un canyon mozzafiato e, dopo il passaggio nel deserto del Wadi Rum, si conclude il tour con la bellezza e le proprietà terapeutiche del Mar Morto.