/media/post/38ut4q3/vacanze-al-mare-a-Gennaio.jpg

Gennaio al caldo: vacanze al mare

Dove trovare a Gennaio il caldo? Dove andare a Gennaio al mare?

Molti decidono di passare le feste a casa in attesa di prezzi, offerte e last minute per gennaio. Non c'è niente di meglio infatti che passare uno dei mesi più freddi dell'anno al caldo, magari al mare tra palme e mare cristallino. Basta scegliere la meta giusta per la propria vacanza, magari scegliendo tra i posti dove passare le vacanze al caldo.

Sharm el Sheikh a gennaio

Sharm el Sheikh è una delle mete preferite dagli italiani che scelgono una meta calda non troppo lontana dall'Italia. Prezzi vantaggiosi e la possibilità di trovare last minute e offerte molto convenienti sono uno dei motivi principali. Ma anche il mare e la barriera corallina sono un'attrazione unica.

Ma oltre alla ormai frequentatissima Sharm, c'è anche Hurgada e la più selvaggia Marsa Alam, meta ideale per gennaio, dove si può ammirare una barriera corallina anche poco sfruttata e dove di possono fare interessanti escursioni nel Mar Rosso, come per esempio il Tempo di Philae.

Maldive a gennaio

Le Maldive (ammirate lo splendido video nella guida di Marcopolo) sono uno dei sogni invernali degli italiani. Gli ultimi anni hanno visto aumentare a dismisura l'interesse verso queste isole coralline uniche al mondo.

Per molti le Maldive sono uno dei posti dove scappare via, ma si può anche semplicemente passare una settimana da sogno nel mare caldo di queste isole, magari tra resort come il Six Senses Resorts & Spa o il Veligandu Island Resort.

Crociere a gennaio

Le crociere sotto le feste sono piuttosto costose e soprattutto affollate. Ma se attendete solo qualche giorno, allora non solo i prezzi sono più convenienti ma potrete godervi in pieno relax le splendide navi da crociera di ultima generazione.

Per chi non vuole allontanarsi ci sono le classiche crociere nel Mediterraneo con Costa Crociere o MSC Crociere. Per chi vuole invece passare gennaio al caldo, ci sono anche i Caraibi, Dubai o addirittura una crociera tra Rio de Janeiro e Buenos Aires.