/media/post/vrq9c4t/galesnjak.jpg

Galesnjak l'isola dell'amore a forma di cuore

In Croazia esiste un'isola a forma di cuore, il suo nome è Galesnjak o Gasleno ed è considerata l'isola dell'amore

Galesnjak è una piccola isoa della Croazia situata nel Mar Adriatico, nel Canale di Pasman. famosa per la sua caratteristica forma a cuore è considerata l'isola dell'amore ed è molto ambita dagli innamorati e da chi vuole pronunciare qui il suo fatidico si.

 

Galesnjak l'isola dell'amore a forma di cuore: dove si trova

(descrizione)

Galesnjak si trova in Croazia nella Dalmazia settentrionale ed è vicinissima alla costa, dista infatti solo a 600 m dalla costa dalmata ed è situata tra il paese di Turanj e l'isola di Pasman. Inoltre ha una superficie piccolissima di circa 0,132 chilometri quadrati.

 

Galesnjak l'isola dell'amore a forma di cuore: come arrivare

(descrizione)

Nota già per la sua singolare forma a cuore ai tempi di Napoleioane (fu un suo cartografo a scoprirne la forma nel 1806), Galesnnjak è balzata alla ribalta come l'isola a forma di cuore dopo che Google Earth l'ha scoperta segnalandola al mondo per questa sua peculiarità. Da allora i media internazionali se ne sono occupati parlandone come isola dell'amore.

Galesnjak è un'isola disabitata e ricca di vegetazione, le spiagge sono di ghiaia e numerose sono le calette nelle quali godersi un momento di puro romanticismo.

Arrivare è facile per la sua vicinanza alla costa. Di solito coloro che soggiornano sull'isola di Pasman o a Zara desiderano visitarla e fare il bagno nelle sue acque cristalline, basta noleggiare una imbarcazione o prenotare gite sull'isola organizzate da vari tour operator, i più temerari la raggiungono a nuoto.