/media/post/qpps9sf/formentera3.jpg

Formentera - Guida

Un'isola per tutti

Formentera non è un'isola per tutti! Spiagge bianche, mare cristallino e tanta natura: questo angolo di paradiso non si trova ai Caraibi ma nel Mediterraneo, nelle Baleari, a qualche decina di minuti di traghetto da Ibiza.

A Formentera il progresso sembra arrivato con il contagocce. Su quest'isola si possono trovare lunghissime spiaggia bianche (qui la guida), acqua cristallina e una tranquillità interrotta solo dalle tante biciclette che girano per l'isola.

 

Es Pujols e La Savina- Formentera

 

(descrizione)

 

Es Pujols è l'unico centro turistico dell'isola, anche se non vi aspettate nulla di così cosmopolita come Palma a Maiorca. Questo è il cuore di Formentera, dove si trovano bar e ristoranti (tra quelli consigliati: Caminito, Tiburon, Pizza Pazza).

Nelle vie strette di Es Pujols si svolge anche la vita notturna di Formentera, molti diversa da quella delle discoteche di Ibiza. Qui si cena e si parla con un drink in mano per tutta la notte.

La Savina è il porto di Formentera, il primo luogo con cui si entra in contatto una volta sbarcati. Da qui si possono raggiungere molte spiagge e offre anche numerose soluzioni per dormire a Formentera.

 

Spiagge - Formentera

Le spiagge di Formentera sono l'attrazione principale dell'isola, un vero splendore immerso nella natura e non rovinato dai rumori e dagli hotel.

Spiaggia di Illetes - Questa è la spiaggia più famosa dell'isola, un angolo di Caraibi nel Mediterraneo. Come arrivare: con un piccolo traghetto da La Savina, oppure con un bus o scooter (il parcheggio è piuttosto caro).

Spiagga Llevant - Una splendida spiaggia sulla costa nord, da cui si può ammirare anche Ibiza. Facilmente raggiungibile anche da Illetes.

 

(descrizione)

 

Spiaggia di Cala Saona - Sulla costa ovest di Formentera, Cala Sona è quanto di più caratteristico c'è sull'isola.

Spiaggia di Migjorn - E' la spiaggia più lunga di Formentera, ricca di bar e ristoranti, con un mare da sogno.

 

Formentera - Informazioni

Per muoversi a Formentera l'ideale è noleggiare una bicicletta (ce ne sono anche elettriche - da 15 euro al giorno), uno scooter (il mezzo ideale - da 25 euro al giorno).

La maggior parte dei "bike and scooter hire" si trovano a La Savina, dove trovate anche i prezzi più convenienti.

Per tutte le informazioni turistiche, potete rivolgerti all'Ufficio del Turismo (C/ de Calpe - La Savina).

 

(descrizione)

 

Formentera - come arrivare - traghetti

Non è così semplice arrivare a Formentera. Si deve prenotare un volo volo a Ibiza, e poi prendere un traghetto dalla città di Ibiza. La compagnia di traghetti che effettua le traversate con più frequenza è la Balearia (da 19 euro - circa 30 minuti).