/media/post/bg5vs5h/FOLIAGE_IN_ITALIA_EUROPA.jpg

Foliage: in Italia e In Europa

Per foliage si intende quell'esplosione di colori autunnali fatta di tutte le scale di rossi, gialli e arancioni che in autunno infiammano la natura. Vi segnaliamo dove non perdere il foliage d'autunn

Quando si parla di foliage si pensa al Canada o al Giappone, ma non serve andare così lontano per ammirare panorami mozzafiato infiammati di caldi colori autunnali: dalla Grecia al nostro Friuli vi sveliamo dove godere di questi scenari incantati in Italia e in Europa.

Foliage in Italia e in Europa: Italia, Laghi di Fusine in Friuli Venzia Giulia

(descrizione)

In Italia il foliage autunnale trova la sua più magica espressione nel Territorio del Tarvisiano, posto al confine tra Austrua e estremo nord-est del Friuli. In autunno si veste di colori meravigliosi e da il meglio di sé, in questo periodo infatti i Laghi di Fusine sono una vera oasi naturale: specchi d'acqua circondati da boschi di faggi ed abeti rossi, pini e larici che durante l'autunno si tingono di caldi colori gialli, rossi, aranciati che ricordano proprio i panorami canadesi e le grandi foreste del nord degli Stati Uniti. Avventuratevi per una passeggiata ed osservate le foglie gialle adagiarsi sulla sueprficie del lago e il sole che cala dietro le montagne.

Foliage in Italia e in Europa: Olanda, Amsterdam

(descrizione)

Il fascino di Amsterdam d'autunno è ancora più evidente proprio in autunno quando la bellezza dei canali e degli edifici che li costeggiano sono incorniciati dalle sfumature aranciate delle chiome variopinte degli alberi. Per godersi lo spettacolo della città basta affittare una bicicletta e pedalare dentro a Vondelpark e arrivare fino ai mulini di Zaanse Schans poco fuori città se il tempo lo consente. Se volete fotografare Amsterdam in pieno foliage basta imbarcarsi sul battello che naviga fra i canali.

Foliage in Italia e in Europa: Croazia, Parco Nazionale di Plitvice

(descrizione)

Preso d'assalto nei mesi estivi, il Parco Nazionale di Plitvice con i suoi 16 laghi color smeraldo collegati tra loro da numerose cascate, con le foreste circostanti a far da cornice offre uno degli spettacoli di fioliage più belli di tutta Europa. Sembrerà di essere in un quadro. Posta a metà strada tra Zagabria e la costa adriatica e dichiarato patrimonio Unesco, il Parco si declina con passerelle a pelo d'acqua , un trenino panoramico e silenziosi battelli elettrici che permettoni di immergersi nelle bellezze del parco.

Foliage in Italia e in Europa: Grecia, le Foreste del Peloponneso

(descrizione)

Se pensate che la Grecia sia solo mare e isole e che non abbia attrattive in autunno forse non sapete che nel mese di novembre il Peloponneso continentale offre panorami mozzafiato e si trasforma a partire dalle distese di uliveti pronti per essere raccolti e dai rossi e gli ori del foliage. Tra le lunghe spiagge e fitte foreste di Evia e Pilio dove accanto al piacere del mare e della spiaggia si può godere appunto della montagna.