/media/post/p7rhrfu/firenze.jpg

Firenze

Guida al capoluogo Toscano

Firenze è una delle mete più sognate e ricercate in Italia, con un patrimonio artistico e culturale senza pari, un vero e proprio gioiello da visitare.

Situata sulle rive del fiume Arno, Firenze si trova nel cuore della Toscana. La città è un labirinto di strade strette, dove ci si può perdere tra gli itinerari a Firenze e i cibi da strada di questa città.

Questa città deve essere gustata con calma, come un buon vino. L'ideale per vedere tutta la città è a piedi: così si possono scoprire tutte le cose da vedere a Firenze, tra i monumenti più famosi e i luoghi da non perdere, come il Ponte Vecchio.

Non bisogna dimenticare infatti che la Toscana è una delle regioni più rinomate per la cucina e mangiare a Firenze significa assaporare l'ottima fiorentina o il lampredotto, senza dimenticare il Chianti Classico DOCG (qui trovate le migliori cantine).

 

(descrizione)

 

I musei di Firenze

 

Galleria dell'Accademia

- da martedì a domenica, ore 8.15-18.50

- Prezzi: intero 6.50 euro (ridotto 3.25 euro)

- Via Ricasoli 58-60

 

Galleria degli Uffizi

- da martedì a domenica, ore 8.15-18.50

- Prezzi: intero 6.50 euro (ridotto 3.25 euro)

- Piazzale degli Uffizi

- Da non perdere il Corridoio Vasariano, un luogo unico, aperto al pubblico solo in determinate date, dove si possono ammirare gli autoritratti degli artisti più celebri.

 

Galleria Palatina (Palazzo Pitti)

- da martedì a domenica, ore 8.15-18.50

- Prezzi: intero 8.50 euro (ridotto 4.25 euro)

- Piazza Pitti 1 Informazioni Firenze Musei

- Telefono 055/294883.