/media/post/auguafg/londra-cosa-fare.jpg

Cosa fare a Londra (a parte le solite cose da fare a Londra)

Un itinerario di cose da fare assolutamente originale

Basta con le solite guide che pretendono di farvi fare sempre le stesse cose a Londra. Certo ci sono posti da vedere, musei da vistare, mercatini famosi in cui spulciare, ma mettete il caso che andate a Londra per la ennesima volta, ci sarà pure qualcosa di assolutamente nuovo e assolutamente originale da fare.

Esistono eccome delle cose "nuove" da fare a Londra. Proviamo a stilare una nuova lista di cinque cose non scontate da fare a Londra.

 

Cosa fare a Londra? Andare in barca lungo il Regents Canal

(descrizione)

 

Un giro in barca dentro Londra? Certo che si può. Meglio se su una chiatta. Meglio se lungo il Regents Canal, il canale che collega il Paddington Basin (ad ovest) con il Limehouse Basin, nell'East End, Docklands.

L'intero canale è navigabile e fa parte della rete di canali che permette in pratica di andare da un lato all’altro dell’Inghilterra seguendo le vie dell’acqua. Navigando lungo il Regents si passa anche attraverso lo zoo di Londra. Si parte da Little Venice, la barca su cui si naviga è un po’ vecchiotta ma pittoresca. Vi sembrerà d’essere nella Londra di un secolo fa.

Per info: Jason’s Trip - www.jasons.co.uk/

 

Cosa fare a Londra ? Un giro sull’automobile di Mr Bean

(descrizione)

 

Girare per le strade di Londra su una Mini degli anni Sessanta (la macchina dell’inglesissimo Mr Bean). Un punto di vista decisamente divertente e originale per visitare la capitale inglese. E’ possibile prenotare delle visite guidate per un massimo di tre passeggeri. Si possono scegliere itinerari diversi (il giro tra i parchi londinesi o il “Royal Tour” vicino Buckingham Palace, per esempio). La prenotazione è sempre obbligatoria.

Per info: Small car big city - http://smallcarbigcity.com/

 

Cosa fare a Londra ? Una semplice telefonata

(descrizione)

 

Questa è una cosa assolutamente gratis da poter fare a Londra. Una telefonata. O meglio entrare in una delle famose cabine londinesi, quelle a riquadri rossi, per intenderci. Una di queste cabine la trovate vicino la Royal Academy of Arts. Entrateci… e scordatevi del cellulare: un tempo si telefonava da lì…

 

Cosa fare a Londra? Guidare la metropolitana, naturalmente

(descrizione)

 

Pensate che sia una cosa pericolosa (per gli altri) da fare? Non preoccupatevi, non è proprio così. Londra vi stupirà anche per questo.

Entrate nel primo vagone della Docklands Light Railway (DLR), la metropolitana leggera che serve l’area del Docklands, nella zona est di Londra. E come se niente fosse, sedetevi pure sul sedile che spetterebbe al conducente, che troverete vuoto. Nessuno vi dirà niente. Perché i treni di questa metropolitana – inaugurata il 31 agosto del 1987 - sono privi di autista e controllati da un computer. In più la metropolitana viaggia su binari sopraelevati. Vi sembrerà quindi d’intraprendere una sorta di viaggio nel futuro.

 

Cosa fare a Londra? Entrare nel mondo… di Shakespeare

(descrizione)

 

Il Shakespeare’s Globe è la fedele ricostruzione del teatro shakespeariano. Si trova nel Bankside. La cosa più entusiasmante non è la semplice visita del teatro (che pure vale la pena), ma l’assistere a una rappresentazione.

 

(descrizione)

 

Cioè: vedere un’opera di Shakespeare proprio dentro un teatro uguale a quelli che esistevano a Londra tra la fine del 1500 e l’inizio del 1600. E’ senz’altro una delle cose migliori da fare a Londra.

Per info: www.shakespearesglobe.com