
Edimburgo - Guida Scozia
Una città ricca di attrazioni
Edimburgo è una città ricca di attrazioni, bellezze storiche e luoghi splendidi che ogni anno attirano nella capitale della Scozia oltre due milioni di turisti.
Divisa tra l'anima medievale del centro storico (la città vecchia) e le case in stile georgiano della parte nuova (la città nuova), Edimburgo è ricca di cose da vedere. Dall'alto domina tutto il Castello di Edimburgo, costruito in cima ad un vulcano estinto, che fa da sfondo alla città e mostra tutta la sua bellezza soprattutto di notte, quando è illuminato.
Ma è proprio di notte che grazie ai suoi locali e alla sua vita notturna Edimburgo continua a meravigliare i turisti e i visitatori che decidono di venire nella capitale scozzese.
Edimburgo - Verde e parchi
Una delle ricchezze di Edimburgo sono i parchi o giardini pubblici che affollano la città: Princes Street Garden (nel cuore della città), Calton Hill (a est della città nuova), la Meadows (a sud della città) e il Royal Botanic Garden spiccano su tutti.
Il più bello però è senz'altro il parco di Holyrood, ad est della Royal Mile (strada che taglia in due la città vecchia), uno spazio verde molto selvaggio eppure così vicino ad una città.
Edimburgo - Musei
Edimburgo è una città ricca di eventi culturali, come il Festival di Edimburgo (agosto/settembre) come anche di musei.
Qui si trova la Galleria Nazionale di Scozia (Princes Street - The Mound) e il Museo Nazionale di Scozia (Chambers Street).
Edimburgo - Vivere la città
Edimburgo è una città molto piacevole e soprattutto non molto costosa. Qui potrete divertirvi tra concerti, eventi e i pub e la vita notturna di Edimburgo.
Edimburgo voli - come arrivare
Prezzi a partire da 95 euro. Compagnie aeree: Ryanair, British Midland Airways, FlyBe, KLM.