/media/post/gr89hh9/edimburgo.jpg

Edimburgo - Guida Scozia

Una città ricca di attrazioni

Edimburgo è una città ricca di attrazioni, bellezze storiche e luoghi splendidi che ogni anno attirano nella capitale della Scozia oltre due milioni di turisti.

Divisa tra l'anima medievale del centro storico (la città vecchia) e le case in stile georgiano della parte nuova (la città nuova), Edimburgo è ricca di cose da vedere. Dall'alto domina tutto il Castello di Edimburgo, costruito in cima ad un vulcano estinto, che fa da sfondo alla città e mostra tutta la sua bellezza soprattutto di notte, quando è illuminato.

Ma è proprio di notte che grazie ai suoi locali e alla sua vita notturna Edimburgo continua a meravigliare i turisti e i visitatori che decidono di venire nella capitale scozzese.

 

Edimburgo - Verde e parchi

Una delle ricchezze di Edimburgo sono i parchi o giardini pubblici che affollano la città: Princes Street Garden (nel cuore della città), Calton Hill (a est della città nuova), la Meadows (a sud della città) e il Royal Botanic Garden spiccano su tutti.

Il più bello però è senz'altro il parco di Holyrood, ad est della Royal Mile (strada che taglia in due la città vecchia), uno spazio verde molto selvaggio eppure così vicino ad una città.

 

(descrizione)

 

Edimburgo - Musei

Edimburgo è una città ricca di eventi culturali, come il Festival di Edimburgo (agosto/settembre) come anche di musei.

Qui si trova la Galleria Nazionale di Scozia (Princes Street - The Mound) e il Museo Nazionale di Scozia (Chambers Street).

 

(descrizione)

 

Edimburgo - Vivere la città

Edimburgo è una città molto piacevole e soprattutto non molto costosa. Qui potrete divertirvi tra concerti, eventi e i pub e la vita notturna di Edimburgo.

 

Edimburgo voli - come arrivare

Prezzi a partire da 95 euro. Compagnie aeree: Ryanair, British Midland Airways, FlyBe, KLM.