/media/post/bsb3q45/piste-da-sci.jpg

Località Sciistiche

Le 10 più Belle in Europa

È sanza ombra di dubbio il luogo più bello e affascinante dove sciare.

L'Europa offre numerose stazione sciistiche inesplorate e il più alto numero di piste da sci del mondo.

Ecco le località sciistiche più belle delle Alpi e d'Europa, Italia compresa, dove sciare.

 

Cortina d'Ampezzo, Italia

 

(descrizione)

 

È una delle località più famose al mondo, mete di vip e appassionati della montagna. Oltre ad offrire stupende piste da sci, il panorama delle Dolomiti e delle valli toglie il fiato.

 

Val d'Isère, Francia

Questa valle è stata una delle prima in Europa ad attrezzarsi con uno skilift. Chilometri di piste da sci, adatte ad esperti e principianti, fanno di questa località una delle più frequentate nel vecchio continente.

 

Igls, Austria

 

(descrizione)

 

Proprio vicino alla "capitale delle Alpi", Innsbruck, Igls è una località di charme e insieme moderna, con i suoi avveneristici impianti di risalita e oltre 295 chilometri di piste.

 

Kandersteg, Svizzera

Il villaggio di Kandersteg è uno dei più pittoreschi dell'intero arco alpino. Molto conosciuto tra i principianti, ottime le piste per i novizi, questa località è rinomata soprattutto per il relax e il panorama.

 

Courchevel, Francia

 

(descrizione)

 

Qui gli amanti degli sport invernali possono trovare il loro paradiso: oltre 350 chilometri di piste per tutti i gusti. Courchevel 1850 (è il nome ma anche l'altezza sul livello del mare) è uno dei resort scelti da ricchi di tutto il mondo per sciare. Se vi accontentate ci sono anche Courchevel 1650, 1550 e 1300.

 

Wengen, Svizzera

E' uno dei villagi di montagna più belli della Svizzera: qui le Alpi sono al loro meglio. Ideale per tutti e in particolare per gli snowboarder.

 

Chamonix, Francia

 

(descrizione)

 

Cosa c'è di meglio che sciare proprio sotto il Monte Bianco, il più alto di Europa. Chamonix è una delle più antiche località sciistiche in Francia e offre ancora il suo charme e la sua neve a tutti gli appassionati di montagna.

 

Pas De la Casa, Andorra

Andorra è micro-stato al confine con la Francia, nei Pirenei orientali. Pas De la Casa è delle località più nevose di tutta l'Europa e offre piste per tutti i gusti.

 

Pelion Mountain, Grecia

 

(descrizione)

 

Qui lo sci non ha ancora preso piende, ma le montagne sono maestose e vale la pena una visita. Può essere considerata una delle ultime località in Europa non ancora colonizzata dai turisti.

 

Neustift, Austria

Neustift è il più grande comprensorio sciistico su ghiaccio dell'Austra. Qui si può sciare tutto l'anno e vedere la neve anche d'estate. Ideale per gli snowboarder e i principianti degli sci.