/media/post/udsr5zb/halloween-party.jpg

Dove andare ad Halloween 2018

Idee e suggerimenti su come passare il weekend di Halloween 2018

Non sapete dove andare ad Halloween 2018? Abbiamo per voi qualche idea per passare il week end di Halloween 2018 in città oppure insieme ai vostri figli nei parchi divertimento o ancora in qualche destinazione misteriosa e fuori dagli abituali percorsi in Italia.

Ecco una guida per capire dove andare ad Halloween 2018 per un weekend mostruoso.

 

Dove andare ad Halloween 2018 in città

A Torino, precisamente al Castello di San Giorgio Canavese, si inizia con un aperitivo e si può proseguire con i festeggiamenti dopo le 23, nell’evento Incubo al Castello.

Monza, nella Villa Reale, una serata speciale immersa nell'atmosfera ottocentesca con un gran galà degli orrori dove mondanità e divertimenti si fondono coinvolgendo anche le "segrete" della reggia.

A Firenze si prepara l’Halloween Run una corsa in città tra streghe e creature mostruose per grandi e piccini.

A Roma l’evento underground/alternative del “Mostruosamente Forte e senza paura” al Forte Prenestino, la notte del 31 ottobre a partire dalle 19.00 con video, musica djset per proseguire fino a notte fonda.

 

Dove andare ad Halloween 2018 nei parchi divertimento

 

(descrizione)

 

Se invece volete passare Halloween 2018 insieme ai vostri figli e non rinunciare per questo a divertirvi insieme a loro ecco un elenco di possibilità e offerte nei parchi tematici e di divertimento presenti sul territorio italiano:

Halloween 2018 nel Parco Oltremare (Riccione) ben 5 giorni di eventi straordinari (dal 31 ottobre al 4 novembre) con sfilate in maschera e laboratori per i più piccoli.

Halloween 2018 a Mirabilandia (Ravenna). Qui è Halloween già dal 6 ottobre e tutti i weekend allestimenti e attrazioni da brivido come l’Horror Tunnel per grandi e piccini.

Halloween 2018 a Gardaland (Verona), tutti i weekend di ottobre fino al 4 novembre appuntamento con mostri zombie e streghe, il 31 ottobre gran festa con il Gardaland Halloween Party si balla sino alle 24.00.

Halloween 2018 a Rainbow Magicland (Valmontone, a pochi chilometri dalla Capitale) ospita le Halloween Horror Nightmare, serate all’insegna del terrore e della paura e 2 Horror Zone con orde fameliche di zombie.

Halloween 2018 a Cinecittà world (a sud di Roma): animazione, djset e spettacoli tutto ispirato ad Halloween 2018 come l’'Horror House percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. 

Halloween 2018 all’acquario di Genova con il Monster Festival, per rendere mostruosa la visita di grandi e piccini con l’appuntamento “il mostro sarai tu” dal 31 ottobre al 4 novembre.

 

Dove andare ad Halloween 2018 in Italia

Dove andare ad Halloween 2018 nelle città sotterranee

 

(descrizione)

 

Una destinazione adatta al ponte di Halloween 2018 è una visita nella Napoli sotterranea (un vero e proprio itinerario parallelo alla più conosciuta Napoli a cielo aperto) e, sempre a Napoli, non può mancare una visita nell’atmosfera dark del cimitero delle fontanelle nel rione sanità. Se poi avete a disposizione una giornata in più ecco quante cose si possono visitare a Napoli.

Rimanendo in tema di città sotterranee merita sicuramente una visita "il pozzo di San Patrizio" nella città di Orvieto. Un vero capolavoro di ingegneria rinascimentale, costruito per l'approvvigionamento dell'acqua è un luogo che presto ha assunto un significato mistico tra mito e leggenda.

 

Dove andare ad Halloween 2018 nei paesi fantasma

 

(descrizione)

 

Un’idea di dove andare ad Halloween 2018 in Italia è quella di visitare i borghi spettrali e i paesi fantasma di cui l’Italia è piena. Ecco alcuni suggerimenti:

il borgo ligure di Triora conosciuto come il paese delle streghe. Triora vanta poco più di 300 abitanti offre scorci e vicoli bui, immergendo fin da subito il visitatore in un’atmosfera magica e misteriosa. Qui in occasione di Halloween 2018 si organizza il Triora Samhein con falò giochi di fuoco e cortei propiziatori.

Sempre in Liguria sorge il paese di Bussana Vecchia borgo abbandonato a seguito di un terremoto avvenuto nell'800, negli anni ’60 una comunità di hippy e artisti lo ha ripopolato.

Nel Lazio in provincia di Viterbo sorge Civita di Bagnoregio,  “La città che muore” posta su una collina di tufo bianco, da secoli a rischio di estinzione.

Sempre nel Lazio, in provincia di Roma, il paese di Monterano, set di numerosi film, è un altro paese abbandonato dall’atmosfera misteriosa e fuori dal tempo.

 

(descrizione)

 

Craco, in provincia di Matera (Basilicata), è forse il più famoso paese fantasma d’Italia fu abbandonato per i continui smottamenti del terreno, assolutamente da non perdere.