/media/post/qrcz8v3/2112-slovenia_bitimg1-622x471.jpg

Dolenjska e Bela Krajina - Slovenia

Una regione della Slovenia poco conosciuta ma molto caratteristica

Nel Sud-Est della Slovenia, la Dolenjska è un territorio pittoresco ricco di bellezze naturali e cultura che continuano a Sud nella Bela Krajina.

Il capoluogo della Dolenjska è Novo mesto, una splendida città caratterizzata dal fiume Krka e che ospita le famose terme di Dolenjske Toplice.

 

Novo Mesto

(descrizione)

 

Novo Mesto è la città più importante della Dolenjska, con le sue sette colline e il fiume Krka. La ricchezza della natura, della tradizione e della cultura sono un'esperienza indimenticabile per i visitatore di Novo Mesto.

La valle del fiume Krka, soprattutto sopra la città, è considerata da molti la più bella valle fluviale della Slovenia. L'idillio viene esaltato dalle dolci sponde, le pittoresche rapide e gli sbarramenti naturali.

 

(descrizione)

 

Un fascino speciale è conferito dai numerosi mulini e castelli che si fondono con il paesaggio per creare una meravigliosa immagine fuori dal tempo.

 

Terme di Smarjeske Toplice

Sempre nella regione si trovano le terme di Smarjeske Toplice, il più moderno centro termale sloveno, famoso soprattutto per il suo centro Vitarium Spa&Clinique, che sorge al riparo delle foreste della Dolenjska.

 

(descrizione)

 

Terme di Dolenjske Toplice

Non lontano dalla città di Novo Mesto, si trovano le terme di Dolenjske Toplice, che sono tra le più antiche in Slovenia e offrono wellness center e hotel ideali per una vacanza di puro relax.
Scopri le altre terme in Slovenia.

 

Castelo di Otocec - Slovenia

Il castello sorge in un isolotto sulla Krka, tra i poco profondi flussi del fiume, pieno di soglie di tufo e isolotti. Il fascino centenario dell'ambiente castellano, nascosto nell'abbraccio del fiume Krka, sorprende con la sua calma bellezza naturale.

Il complesso castellano in mezzo alla Krka insieme al parco forma una delle immagini ambientali più pittoresche della Slovenia.

Il castello ospita un albergo di alta categoria e i conoscitori stimano l'affidabile qualità e autenticità della cucina castellana.

 

info:

  • sito web: www.grad-otocec.com
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore
  • telefono: +386 8 20 50 31
  • tariffe: a partire da 150 euro a notte per una doppia