/media/post/8gh7t9l/dobbiaco.jpg

Dobbiaco - Val Pusteria - Trentino - Estate

La porta sulle Dolomiti

Dobbiaco è considerata la "porta sulle Dolomiti" grazie alla sua posizione, al confine dei parchi naturali Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies, in Val Pusteria. Non lontana da San Candido e Cortina d'Ampezzo, Dobbiaco è quanto c'è di meglio per praticare le attività sportive della montagna d'estate, tra trekking, nordic walking e molto altro.

 

Dobbiaco - Attrazioni

Lago di Dobbiaco - A pochi chilometri a sud del paese, si trova il Lago di Dobbiaco (4,5 chilometri di perimetro), ideale per una passeggiata o una gita in canoa.

 

Dobbiaco - Escursioni e sport

Parco Naturale Tre Cime - In questa splendida area (Informazioni - Centro visite del Parco Naturale Dolomiti di Sesto si trova nel Centro Culturale Grand Hotel a Dobbiaco - 0474/973017) ci sono numerosi percorsi e itinerari. Parco Avventura Dobbiaco - Questo è il Parco Avventura più grande della Val Pusteria: tra percorsi sospesi e piattaforme su pini e abeti, questo parco è l'ideale per la famiglia e per i bambini (Informazioni tel. 340/5678960; prezzi: 6-13 euro i bambini; 19 euro adulti). Trekking e rifugi alpini - Per gli amanti del trekking e delle passeggiate all'aria aperte, c'è la possibilità di approfittare delle malghe e dei rifugi in Alta Pusteria.

 

Dobbiaco - come arrivare

Autostrada A22 (Brennero) e uscita a Bressanone. Proseguire per la SS49.

 

Dobbiaco hotel

Park Hotel Bellevue (da 80 euro - 0474972101), Hotel Tschurtschenthaler (da 60 euro - 0474/972477).