/media/post/pps8tb7/divertimento_in_thailandia_10_locali_prev.jpg

Divertimento in Thailandia: 10 locali + 1 per il meglio della vita notturna

La Thailandia ha una vita notturna intensa che si concentra per lo più nelle località turistiche

Sono le località turistiche che in Thailandia possiedono il maggior numero di locali. A Bangkok e a Chiang Mai, ci sono molte discoteche e dance club accessibili a tutti all'interno degli hotel di lusso. Chi preferisce la tradizione, invece, può scegliere uno dei tanti teatri della capitale. 

 

1) Khaosan Road 

Nel quartiere Banglamphu di Bangkok, non distante dal fiume Chao Phraya, è una strada molto divertente e viva di notte, tra carretti di cibi locali e musica. 

 

2) Patpong 

È il quartiere più noto di Bangkok per la movida notturna: oltre alle discoteche più "in", ci sono go-go bar con lap dance, night club, girlie bar e locali gay con tanto di lady boys. 

 

3) Sala Chalermkrung 

Per chi vuole assaporare la cultura locale, qui sono proposti spettacoli di tradizione Khon e opere di prosa in lingua thailandese. Wang Burapha Phirom, Phra Nakhon, Bangkok, tel. +66 22220434

 

4) Royal Theatre 

Per chi vuole assaporare la cultura locale, qui sono proposti spettacoli di tradizione Khon e opere di prosa in lingua thailandese. Wang Burapha Phirom, Phra Nakhon, Bangkok, tel. +66 22220434

 

5) BarSu 

Un'opera d'arte realizzata da architetti e designer internazionali. Un'alternativa alle solite discoteche con musica fusion. 250 Sukhumvit Rd., Bangkok, tel. +66 26498358

 

6) Silom Soi 4 

Una stradina vicino alla Silom Road di Bangkok in cui si concentrano piccoli locali, tra cui pub e disco di buona qualità frequentati da ragazzi thailandesi abbienti e turisti. 

 

7) Patravadi Theatre


Sulle rive del fiume Chao Phraya, il teatro è famoso per la danza thailandese contemporanea. 69/1 Soi Wat Rakhaung, Arun Amarin Rd., Thonburi, Bangkok, tel. +66 24127287, www.patravaditheatre.com

 

8) The Balcony


È uno dei locali gay più popolari della capitale. Al primo piano c'è un karaoke con feste a tema e serate di cabaret. 86-88 Silom Soi 4, Bangkok, tel. +66 22355891

 

9) Blue Moon Cabaret


In questo locale si può assistere a una delle attrazioni più note del mondo della notte thai: gli spettacoli dei travestiti "Katoey", i ragazzi-donna. 5/3 Moon Muang Rd., Chiang Mai, tel. +66 53278818. 

 

10) Bangla Road


La strada di Patong in cui tutto è concesso: pullula di go- go bar e grandi discoteche. A Phuket l'altro punto di riferimento della vita notturna è la raffinata discoteca Banana Club. Phuket è celebre non solo per la vita notturna, ma per le Spa e i Centri benessere.

 

11) Chaweng


Qui si concentra la vita notturna di Koh Samui. Il Cotton Club, il Club, il Jazz Junction e due discoteche: il Reggae Pub e il Green Mango aperte dalle 22 alle 2, ma a volte anche no all'alba. 

 

Informazioni e consigli:

- Il Tiger e il Tai-Pan sono le discoteche consigliate sulla Bangla Road di Patong. 


- Angels Nana: discoteca per ballare al ritmo dei più grandi successi internazionali del momento. Sukhumvit, Soi 4, Bangkok. 


- Nelle discoteche più "in" di Bangkok si entra con circa 10 euro. Fra le migliori: il Cm2 al Novotel, la discoteca del Grand Hyatt Erawan, Spasso, e il Rivas dello Sheraton in Sukhumvit Road.