/media/post/hldceta/dalmazia.jpg

Dalmazia - Guida Croazia

Il mare e le spiagge

La Dalmazia è uno dei tratti di costa più belli di tutta l'Europa, una delle mete turistiche più frequentate della Croazia.

Qui, nel cuore dell'Adriatico, ci sono molte isole e spiagge da non perdere, tutte bagnate da uno splendido mare cristallino.

 

Spalato e dintorni - Dalmazia

 

(descrizione)

 

Spalato è uno dei porti di arrivo in Croazia, una città assolutamente da visitare. Ma non bisogna dimenticare la vicina Podstrana, dove si trova una spiaggia di ghiaia lungo ben 6 chilometri.

 

Trogir - Dalmazia

 

(descrizione)

 

Questa è una delle tante cittadine (come Dubrovnik), iscritte negli elenchi dell'Unesco come patrimonio dell'Umanità. Qui, tra monasteri e musei, lungo la riviera di Trogir si trovano numerose baie e spiagge di ghiaia di insuperabile bellezza.

 

Omis - Dalmazia

 

(descrizione)

 

Omis è famosa per il suo panorama e per i castelli di Mirabella e Starigrad, ma anche per il suo mare: qui si possono trovare bellissime spiagge di sabbia, tra cui la spiaggia di Gradska, lunga oltre un chilometro.

 

Makarska - Dalmazia

 

(descrizione)

 

La riviera di Makarska è una delle più frequentate dal turismo internazionale. Qui, oltre al mare e ad alcune delle spiagge più belle della Croazia, ci sono molti hotel e locali notturni.

 

Isola di Brac - Dalmazia

 

(descrizione)

 

Su quest'isola si trova la spiaggia di Zlatni Rat (promontorio d'oro), una delle più belle al mondo. Ma a Brac non c'è solo il mare, da visitare anche la città di Bol.

 

Isola di Hvar (Lesina)

 

(descrizione)

 

Qui troverete alcune delle spiagge più suggestive della Croazia, tra il profumo della lavanda (molto diffusa nell'isola) e le tipiche mura a secco. Da non dimenticare i vini pregiati che si producono sull'isola.

 

Isola di Solta

 

(descrizione)

 

Spiagge e baie tranquille e un mare da sogno: questo è quello che vi troverete davanti a Solta, piuttosto distante dai luoghi più turistici della Croazia.

 

Informazioni Dalmazia

Per tutte le informazioni sulla Dalmazia, consultate il sito http://www.dalmatia.hr o visitate l'Ufficio del Turismo a Spalato (Prilaz brace Kaliterna 10/1).