
Cuba - Guida
Una pratica guida online per visitare Cuba, il paradiso dei Caraibi
Cuba è assolutamente unica, una splendida isola tropicale con un popolo affascinante e una situazione politica che ha fermato il tempo a qualche decennio indietro: non c'è nulla che si avvicina all'esperienza cubana.
Cuba - Consigli di viaggio
In termini di viaggio, ci sono delle cose importanti da sapere prima di entrare a Cuba. A parte il visto obbligatorio, i turisti sono obbligati ad usare il CUC, o peso convertibile. L'uso della moneta locale, il CUP, è vietato agli stranieri.
Tenete in considerazione anche il fatto che la commissione se usate la carta di credito è molto alta e che non è sempre facile trovare un bancomat funzionante quando si esce dalle zone turistiche.
Cuba - Da vedere
La maggior parte dei viaggiatore arriva all'Havana, tanto affascinante di giorno quanto di notte, quando le strade si animano con i ritmi della salsa.
Un'altra città possibile in un itinerario alla scoperta di Cuba, è Santiago de Cuba, una delle città più vecchie dell'isola, famosa per le sue fortificazioni.
Ma Cuba è anche mare, una mare da sogno che ogni anno ospita molti turisti dagli Stati Uniti e dall'Europa nei resort di lusso. Tra i luoghi più conosciuti oltreoceano c'è Varadero e Cayo Largo.
Cuba - I locali dell'Havana
Controllate subito i locali notturni dell'Havana.
Quando andare a Cuba
Periodo migliore: da dicembre ad aprile. Tuttavia non esiste un periodo sconsigliato per andare a Cuba, tenete solo presente che da maggio ad ottobre è la stagione calda e piovosa.
Cuba voli - come arrivare
I prezzi partono da 490 euro. Le principali compagnie aeree che volano su Cuba sono Lufthansa, Alitalia, Air Europa, Air France e Iberia.
Segui lo speciale Marcopolo dedicato alla scoperta di Cuba:
- Havana, la capitale
- Santiago de Cuba
- Visitare Antigua, Pinar del Rio e Barbuda
Per informazioni sulla documentazione necessaria per l'accesso al paese, sulla sicurezza e la situazione sanitaria, visitate Viaggiare Sicuri.