/media/post/elarql5/Crete_beach.jpg

Creta

Le spiagge più belle

Quali sono le 5 spiagge più belle di Creta? Eccole: Balos, Elafonissi, Vai, Matala e Chrissi. Come arrivare nelle spiagge dal mare cristallino di Creta Il mare di Creta è una sorpresa, come le sue spiagge più belle: sabbia fine e mare cristallino. Ecco quali sono le spiagge da visitare lungo le coste dell'isola di Creta.

 

Spiaggia di Balos

 

(descrizione)

 

La spiaggia di Balos si trova nella penisola di Gramvoussa, all'estremo nord ovest di Creta. Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e mare cristallino, con uno splendido panorama roccioso che la protegge. Balos, con la sua laguna, è perfetta per lo snorkeling.

Come arrivare alla spiaggia di Balos: si può arrivare in questa spiaggia con l'automobile (attenzione la strada è molto brutta) da Kissamos. Oppure si può più facilmente approdare alla spiaggia via mare, con un traghetto sempre da Kissamos.

 

Spiaggia di Elafonissi

 

(descrizione)

 

La spiaggia di Elafonissi si trova nel sud ovest di Creta, ed è conosciuta per la sua sabbia bianca e perchè per molti è la più bella di Creta. In una certa luce, si può vedere la sabbia rossa di Elafonissi, dovuta al corallo. Questa spiaggia è ideale anche per le famiglie.

Come arrivare alla spiaggia di Elafonissi: ci sono bus giornalieri da Chania, come anche da Kissamos. In automobile si può raggiungere da Agia Kyriaki.

 

Spiaggia di Vai

 

(descrizione)

 

La spiaggia di Vai è l'unica a Creta con una foresta di palme, famosa soprattutto perchè qui sono stati girati gli spot del Bounty nella fine degli anni '80. Le sue spiaggie pulite sono la meta preferita dei turisti a Creta.

Come arrivare alla spiaggia di Vai: la spiaggia si trova nella parte nord est di Creta. Si può arrivare con l'automobile da Sitia, una cittadina da visitare.

 

Spiaggia di Matala

 

(descrizione)

 

Questa splendida spiaggia si trova a Matala, nel sud est di Creta. Molto caratteristica, Matala è ricca di taverne dove viene servito il pesce appena pescato.

Come arrivare alla spiaggia di Matala: da Heraklion sono circa due ore di macchina, molto bella da percorrere, proprio nel cuore di Creta.

 

Spiaggia dell'Isola Chrissi

 

(descrizione)

 

L'isola di Chrissi ospita alcune delle spiagge più belle di Creta, bagnate dal Mare Libico. L'isola è una riserva naturale, meta di molte gite dei turisti. Questo è il luogo ideale per la pesca e lo snorkeling. Come arrivare all'isola di Chrissi: quest'isola si trova sul lato sud est di Creta, di fronte a Ierapetra, ed è raggiungibile solo in traghetto. I traghetti partono dal porto di Ierapetra e arrivano all'isola di Chrissi in circa un'ora.