/media/post/v5fpc5e/creta1.jpg

Creta: siti archeologici da visitare

Un patrimonio ricchissimo

Creta offre alcuni dei siti archeologici e storici più interessanti di tutta la Grecia. Ecco un elenco di cosa visitare, con prezzi e informazioni.

Archeologia - Cosa visitare a Creta

Palazzo di Cnosso - A 5 chilometri da Heraklion si trova il Palazzo di Cnosso, abitato fin dall'epoca neolitica. Il primo palazzo di Cnosso fu costruito intorno al 1900 aC, duecento anni dopo fu distrutto da un terremoto e ricostruito, diventando più grande e lussuoso.

 

(descrizione)

 

La catastrofe finale avvenuta circa 1500-1400 aC, secondo una teoria, viene dall'eruzione del vulcano di Santorini. Nonostante questo colpo, la gente ha continuato a vivere lì per altri cinquant'anni, fino a quando un incendio si diffuse nelle città intorno al 1400 aC. I palazzi minoici erano non solo la residenza della casa regnante, ma anche centri amministrativi e religiosi per l'intera regione. Il palazzo era un complesso labirinto costruito attorno a una corte centrale (prezzi: 6 euro).

 

(descrizione)

 

Gournia - I monumenti più caratteristici sono il Pretorio (2 ° secolo dC), la residenza del governatore romano della provincia, e la Nymphaion (2 ° secolo dC), dove si veneravano le Ninfe, il tempio di Apollo Pizia santuario del divinità egiziana e l'Odeon, dove fu trovata una famosa iscrizione con le leggi della Gournia (46 chilometri a sud di Heraklion - prezzi: 4 euro).

 

(descrizione)

 

Kato Zakros - 117 chilometri a sud est di Aghios Nikolaos, Kato Zakros è un lussuoso palazzo minoico, con appartamenti reali, magazzini e case. La distruzione risale al 1450 aC, per un violento terremoto (prezzi: 5 euro).

 

(descrizione)

 

Festo - 63 chilometri a sud ovest di Heraklion, Festo è il secondo più importante palazzo-città della Creta minioca. Questa era la residenza del mitico Radamanthes, con uno schema architettonico simile a quello di Cnosso (prezzi: 5 euro).

 

(descrizione)

 

Museo Archeologico di Heraklion - E' uno dei più importanti musei in Europa, un luogo unico per conoscere la civiltà minoica (centro città di Heraklion - Xanthoudidou Street 1 - prezzi: 10 euro).