/media/post/s7bcg7h/cremona.jpg

Cremona - Cosa vedere

Una città piccola e graziosa

Cremona è una città facile da visitare. La maggior parte delle cosa da vedere si trovano nei dintorni della Piazza del Comune, tra palazzi storici e chiese.

 

Cattedrale e Battistero - Cosa vedere a Cremona

Tra le cose assolutamente da non perdere di Cremona c'è la cattedrale e il battistero della città (vedi foto di copertina). Il battistero è un mix di architettura romanica e gotico-lombarda con importanti opere all'interno, come per il duomo.

 

Torrazzo - Cosa vedere a Cremona

 

(descrizione)

 

Il campanile del duomo viene chiamato Torrazzo, una torre in mattoni molto antica, una delle poche in Europa che supera i 100 metri di altezza. Qui si trova il più grande orologio astronomico al mondo.

 

Palazzo Comunale - Cosa vedere a Cremona

Costruito nel XIII secolo, al suo interno si possono ammirare bellissime stanze e una mostra di strumenti a corda costruiti a Cremona.

 

Loggia dei Militi - Cosa vedere a Cremona

 

(descrizione)

 

Secondo la leggenda Ercole fondò Cremona. In questa loggia, ottimo esempio di architettura gotico-lombarda, si vede il simbolo della città.

 

Museo Civico Ala Ponzone - Cosa vedere a Cremona

Il Museo Civico di Cremona ospita dipinti dal medioevo fino al XX secolo, ma anche reperti archeologici e una collezione di 23.000 monete. Da non perdere la sezione dedicata al maestro liutaio Stradivari, nato a Cremona nel 1644.

 

Torrone - Cosa vedere a Cremona

Il Torrone di Cremona è una delle attrazioni enogastronomiche più famose della Lombardia. Oltre ad assaporarlo, potrete partecipare ogni anno all'evento della Festa del Torrone di Cremona.

 

(descrizione)