/media/post/ludufrb/5827-cost_sorre1s-622x431.jpg

Costiera Sorrentina - Guida

In viaggio tra le meraviglie della Costiera Amalfitana

La Costiera Sorrentina è una delle aree turistiche più amate e frequentate dai campani. Qui, lungo la SS145, l'unica strada che collega i comuni della Costiera, si possono ammirare gli splendidi panorami di questa costa.

A differenza della Costiera Amalfitana, meta turistica conosciuta in tutto il mondo, quella Sorrentina è spesso trascurata dai grandi tuor internazionali. Un motivo in più pre scegliere questa meta unica.
La prima località che si incontra è Vico Equense, una splendida località di mare che si affaccia sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. Qui, scendendo da strade molto ripide, potrete raggiungere una delle poche spiagge sabbiose di questa costa.

Proseguendo, si arriva a Sorrento, la località più famosa della Costiera, meta di turisti da tutto il mondo. Qui si può passare la giornata tra le stradine strette del centro storico e il mare smeraldo.

Costiera Sorrentina - come arrivare

Autostrada A3, uscita Castellammare di Stabia. Proseguire per la SS145. Il traffico, specialmente d'estate è un vero problema: consigliamo di utilizzare il meno possibile l'automobile. Prendete invece la Circumvesuviana, il treno che si muove tra le località della Costiera Sorrentina.