/media/post/ce9gvue/Costa-azzurra.jpg

Costa Azzurra - Itinerari e Guida

Un itinerario attraverso 4 città bellissime, simbolo della Costa Azzurra francese

Gli itinerari in Costa Azzurra percorrono la riviera più famosa d'Europa, alla scoperta degli angoli nascosti dove il mare cristallino è l'unico protagonista.

Molti sono i luoghi da visitare in questo splendido angolo di Francia, noi abbiamo scelto quattro città che compongono l'itinerario ideale della Costa Azzurra: Nizza, Antibes, Cannes e Saint-Tropez.

 

Nizza

(descrizione)

 

Nizza "la bella" è la tappa d'inizio del nostro tour, una città ricca di hotel di lusso e di locali notturni di ogni genere.

La città vecchia offre divertimenti per qualsiasi budget, dagli champagne bar ai pub irlandesi. La Promenade des Anglais, una delle passeggiate più famose al mondo, è una meta obbligata per chi visita la città.

 

Antibes

(descrizione)

 

Antibes è un antico borgo medioevale costiero che è riuscito a mantenere l'antica conformazione. Distante poco più di venti chilometri da Nizza, Antibes si trova in una splendida posizione sul promontorio di Cap d'Antibes che ha avuto un'importanza fondamentale nel panorama commerciale strategico del Mediterraneo.

Da vedere il Porto Vauban, soprannominato il "porto dei miliardari", da dove partivano le navi cariche di crociati diretti in Terra Santa.

 

Cannes

(descrizione)

 

Cannes è poco distante da Antibes. È la meta ideale per chi desidera hotel extralusso e divertimento a non finire. Da non perdere la Promenade de la Croisette, uno dei viali più rinomati al mondo.

Ricca di casinò, discoteche e bar, Cannes è senz'altro la meta ideale per chi vuole vivere la notte in Costa Azzurra. Da non dimenticare poi che a Cannes si tiene uno dei Festival del Cinema più importanti al mondo.

 

Saint Tropez

(descrizione)

 

A poco più di 80 chilometri da Cannes, Saint Tropez è una città piccola ma di grandissimo prestigio. Ha un magnifico centro storico, un vero e proprio gioiello architettonico, in cui si possono vedere passeggiare i VIP di tutto il mondo, attirati dalle spiagge private e dall'intensa ed esclusiva vita notturna.

 

Quando andare in Costa Azzurra

Periodo migliore: tra giugno e luglio, quando le spiagge non sono ancora affollate.