/media/post/7asbpv3/copertina_corvara.jpg

Corvara - Alta Badia

Cosa fare a Corvara

Corvara è il centro principale del turismo invernale in Alta Badia. Qui è stata costruita la prima seggiovia italiana, nel lontano 1947. Corvara in Badia, come San Cassiano, è una delle mete turistiche più conosciute delle Dolomiti, non solo per le splendide montagne ma anche per le piste da sci, adatte a sciatori esperti e non. Da Corvara si raggiunge direttamente la Sellaronda, un percorso sciistico da non perdere.

Muoversi a Corvara

Il modo migliore per muoversi a Corvara d'inverno, ma anche d'estate, è con un 4x4 come il Discovery 4 di Land Rover. Grazie al miglioramento dei Terrain Response e con l'adozione dell'Hill Start Assist e del Gradient Acceleration Control, la Discovery 4 è una delle più versatili sia su asfalto che in fuoristrada.

Escursioni e sci a Corvara

Corvare fa parte del comprensorio sciistico dell'Alta Badia, con oltre 130 km di piste da sci. Per chi volesse provare l'ebbrezza di sciare su piste vergini, può scegliere la colazione in quota del rifugio Col Alt: si sale la mattina presto con il gatto delle nevi e si scende con le piste appena battute.

Hotel - Corvara

Ci sono molti hotel e residence che si possono scegliere a Corvara, come il Dolasilla Park Hotel o il Central Boutique Hotel, senza dimenticare gli hotel per bambini sulla neve