/media/post/buc53qf/4101-10Cortina-olimpia-delle-to-622x466.jpg

Cortina d'Ampezzo - Dolomiti - Inverno

Vacanze a Cortina

È soprannominata la Regina delle Dolomiti ma anche il Salotto Alpino d'Italia. Impossibile che non abbiate indovinato, è Cortina D'Ampezzo naturalmente, la meta invernale italiana certamente più esclusiva delle Alpi, ideale per vivere la montagna nel lusso.

Cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta, la vacanza negli hotel di Cortina d'Ampezzo continua ad essere un must, perché in questo piccolo ed incantevole paesino sono riuniti tutti i piaceri di una vacanza perfetta: montagne e impianti ideali per gli sport invernali, shopping esclusivo per le signore, alberghi di lusso, vita notturna e soprattutto tanta mondanità.

Dal 1983, quando uscì il film "Vacanze di Natale a Cortina" dei fratelli Vanzina, di anni ne sono passati eccome, ma il film rimane ancora oggi un esempio per raccontare chi frequenta Cortina, perché è proprio la vita sociale a caratterizzare e rendere speciale questo luogo.

Rispetto agli anni '80, c'è però un cambiamento sostanziale: in tempi di crisi economica, l'ostentazione non è più di moda, sfoggiare gioielli, pellicce e Suv inquinanti è un po' chip e fuori luogo, meglio vivere il lusso con eleganza e discrezione.

Tutto ciò non implica comunque rinunce, sarà sempre un piacere fare shopping nelle boutique esclusive oppure nella storica Cooperativa di Cortina, trascorrere un soggiorno di lusso nelle Spa degli alberghi, l'importante è riappropriarsi di un lifestyle all'insegna dell'eleganza come si addice ad un luogo così incantevole come Cortina.

Lo shopping a Cortina

Nella visita a Cortina d'Ampezzo non possono mancare gli acquisti nella Cooperativa di Cortina. Tra i negozi consigliamo una visita a Op!Cortina, per gli amanti della montagna e dello sport, Gant Store e The North Face.

Assolutamente da provare i prodotti di "Malga Cortina": latte e burro che proviene dalle mucche alimentate in modo naturale sulle montagne di Cortina.

Gli hotel di lusso

Non può mancare nel nostro tour del lusso a Cortina lo storico Hotel Cristallo. Presente in moltissimi film, compreso uno dei 007, questo hotel è una delle perle di questa località di montagna. Splendida la veduta delle Dolomiti dalle stanze del Cristallo (camera standard da 340 euro a notte).

Il Grand Hotel Savoia si trova nel cuore di Cortina e offre diversi programmi benessere nella sua Spa assolutamente da non perdere (camera standard da 320 euro a notte).

I ristoranti di lusso

Baita Piè Tofana (0436/4258 - 50/75 euro) - In un tipica baita con un atmosfera accogliente, piatti di cucina internazionale e a base di pesce.
Hotel de la Poste Bar Grill (0436/4271 - 50/75 euro) - E' il top dela tradizione, frequentato da Vip e non solo, offre cucina tipica rivisitata.