/media/post/3p9lzev/copenaghen1.jpg

Copenaghen - Guida Danimarca

Un itinerario tra i posti più belli e affascinanti di Copenaghen, una citta da vivere in simbiosi!

Copenaghen viene costantemente presentata come una delle città con gli standard più alti al mondo, nonché una delle città più verdi in Europa.

 

Copenaghen - Centro storico

Storicamente Copenaghen, a differenza della gran parte dell'Europa occupata, è sfuggita dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e il suo centro storico, Indre By, è uno dei più belli in Europa.

Se vi state chiedendo cosa vedere a Copenaghen, iniziate dalla piazza principale della città, la vivace Kongens Nytorv, si trova nel centro di Copenaghen, affiancata su entrambi i lati della stazione ferroviaria e dal Teatro Royal.

 

(descrizione)

 

Tra le località più belle c'è Stroget, una delle zone pedonali più lunghe al mondo, un vero e proprio paradiso dello shopping, ideale anche per trovare un caffè o un ristorante con la cucina tipica della Danimarca.

 

Copenaghen - Fuori dal centro

(descrizione)

 

A sud-ovest del centro, si trovano i meravigliosi Giardini di Tivoli, un meraviglioso parco divertimenti, tra le cose assolutamente da vedere a Copenaghen.

Sparse per la città sono una serie di grandi residenze reali che meritano una visita - Amalienborg Palace a ovest, Christiansborg Slot a sud e Rosenborg Slot, in pieno centro.

Per chi vuole fare un'escursione nei dintori della città, non lontano da Copenaghen si trova il Helsingor e il Castello di Kronborg, dove Shakespeare ha ambientato il suo Amleto.

 

Quando andare ad Copenaghen

Il periodo migliore è da aprile a giugno - temperature miti (15 - 25 gradi). D'estate potreste imbattervi in frequenti piogge anche se le sere sono molto piacevoli. L'inverno è molto freddo, ma l'atmosfera che si respira in città è magica.

 

Copenaghen voli - come arrivare

I prezzi dei voli partono dai 160 euro. Compagnie aeree:

  • Norwegian
  • Lufthansa
  • SAS
  • KLM
  • Swiss
  • Air France
  • EasyJet

Ultimamente, e a beneficio delle tasche dei meno abbienti, anche Ryanair ha cominciato ad effettuare voli sulla capitale danese.

 

Copenaghen hotel

Vi consigliamo: