
Come trasferirsi in Brasile - Mollo tutto
Mollare tutto e trasferirsi in Brasile? Ecco come fare
Molti hanno deciso di mollare tutto e di trasferirsi in Brasile, in uno dei tanti paradiso tropicali di questo immenso paese, tra l'Oceano e le spiagge dorate. Vi presentiamo tutti i consigli pratici per capire come fare.
Tra i luoghi prescelti per la fuga, c'è l'isola di Tinharé, con il suo villaggio principale Morro de Sau Paulo, 60 chilometri a sud di Salvador de Bahia. Qui ci sono splendide spiagge, mare cristallino e clima mite tutto l'anno.
Come arrivare in Brasile - Voli
Voli Roma-Salvador de Bahia e Milano-Salvador de Bahia con Air Europa da 600 euro; con TAP da 700 euro. Una volta arrivata a Salvador de Bahia, si arriva all'isola di Tinharé (Morro de Sau Paulo), con 20 minuto di aero taxi dall'aeroporto, o due ore di catamarano dal porto turistico di Marcato Moledo.
Brasile - Da sapere
Lingua: portoghese Religione: 80% cattolica Moneta: Real (1 euro sono circa 2,47 Real) Vaccinazioni: obbligatorie Fuso orario: da -3 a -5 ore Clima: tropicale umido e caldo. Temperature: 20-30 gradi Documenti: passaporto (6 mesi di validità)
Vivere in Brasile
Per vivere in Brasile occorrono almeno 800-1200 euro al mese. Una villa con due piani, con parco e piscina costa intorno ai 350mila euro. Per affittare una casa servono da 150 a 500 euro. Il salario medio di una domestica è di 200 euro.
Brasile voli
Voli dall'Italia per il Brasile a partire da 500 euro Per informazioni sulla documentazione necessaria per l'accesso al paese, sulla sicurezza e la situazione sanitaria, visitate Viaggiare Sicuri.
Trasferirsi a...
Per fuggire, o almeno sognare di farlo, scoprite i 5 luoghi dove fuggire via, come trasferirsi in Thailandia, come trasferirsi nelle Filippine, come trasferirsi nelle Filippine, oppure come trasferirsi a Santo Domingo.