/media/post/3uttbgv/5821-comacchio_itinerari1s-622x431.jpg

Comacchio - Turismo e itinerari

Dopo aver ammirato tutte le bellezze di Comacchio, tra i canali e i Trepponti, si può iniziare un altro viaggio nel turismo di questa zona, tra diversi itinerari da scegliere.

Itinerari enogastronomici - Comacchio

Non lontano dal Parco del Delta del Po, e proprio grazie all'ambiente particolarmente umido e salmastro, non lontano da Comacchio, in provincia di Ferrara, si producono i Vini delle Sabbie, quattro vini D.O.C. del Bosco Eliceo: Fortana, Merlot, Sauvignon e Bianco del Bosco.

Da provare: Azienda Agricola "Ca' Nova" (Via Acciaioli 139 - S.Giuseppe di Comacchio (FE) - 0533-327333), Azienda Agricola Moretti Enzo e Figli (Podere Ca' Mioni, 9 - S. Giuseppe di Comacchio (FE) - 0533-379198), Azienda Agricola De Zen Fabrizio (Via Acciaioli Fondo Logaccio - S. Giuseppe di Comacchio (FE) - 0533-356148).

Una delle specialità da provare in questi luoghi sono le anguille. Si può partire dall'Antica Pescheria di Comacchio, vicino ai Trepponti. Da non perdere una visita al Manifattura dei Marinati (Via Mazzini 200 - 0533/81159).

Itinerari naturalistici - Comacchio

Per ammirare tutta la bellezza di Comacchio e dei suoi dintorni, si può approfittare di una gita in barca (Informazioni 0533/81302).
Qui si può visitare il Delta ferrarese, non lontano da Ferrara, sia dai porti di Comacchio che da Goro e Gorino Ferrarese, ma anche da Portogaribaldi. Di solito i collegamenti vengono interrotti solo in pieno inverno.

Itinerari storici e culturali - Comacchio

Partendo da Ponte Trepponti, si arriva al Ponte degli Sbirri e poi, sul canale di via Agatopisto si incontra il ponte di San Pietro. Da non perdere anche il ponte di via Cavour.