/media/post/qhqha5b/parigi-romantica.jpg

Le città più romantiche in Europa

Oltre a fiori, gioielli e cene a lume di candela, non c'è nulla di meglio che regalare alla propria metà un bel viaggio, magari un fine settimana in una città romantica in Europa. Certo, le città europee non sono le uniche ad essere romantiche, anche in Italia ci sono luoghi romantici, magari per una dichiarazione, una frase romantica degna di Shakespeare o semplicemente per San Valentino.

 

Parigi

Tra le città in Europa più amate dagli innamorati, al primo posto c'è sempre Parigi, la capitale dell'amore, ma anche dello shopping. Una meta sempre affascinate per la sua atmosfera, anche perché è una città che offre praticamente tutto: dalla buona cucina, all'arte, fino al divertimento notturno. Ecco i consigli per una viaggio romantico a Parigi. Se volete proprio stupire la vostra metà, allora portatela al tramonto a Ile de la Cité. Cosa c'è di meglio che il panorama di Notre Dame, Pont Neuf e della Senna per una dichiarazione.

 

Praga

 

(descrizione)

 

Adatte per gli innamorati, sono anche le città del Nord Europa come Praga, la città d'oro, struggente e sontuosa con il suggestivo labirinto di vicoli pavimentati di ciottoli, antichi cortili e passaggi bui. Per un week end romantico, scegliere l'hotel U Páva (Dal Pavone), un luogo indimenticabile per il fascino delle sue stanze e del suo panorama.

 

Vienna

 

(descrizione)

 

Per un viaggio romantico e chic, invece la meta ideale è Vienna, con il suo fascino imperiale. Impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto in questa generosa, opulenta e accogliente città. L'hotel giusto per un fine settimana indimenticabile è Le Meridien e magari anche un biglietto per l'Opera.

 

Lisbona

 

(descrizione)

 

Meno romantica nell'immaginario collettivo ma non meno interessante e ricca di attrattive, è l'eclettica Lisbona. Da non perdere una passeggiata tra le vie dell'Alfama, il più vecchio quartiere della città, posato su una collina in posizione panoramica.

Un consiglio: portatela sul tram n. 28 per un itinerario indimenticabile.

 

Amsterdam

 

(descrizione)

 

E' famosa per la sua vita notturna, ma Amsterdam può essere anche un città estremamente romantica, con i canali e le architetture tipiche dell'Olanda. Se volete stupirla, portatela su una bella mini crociera lungo i canali di Amsterdam.

 

Barcellona

 

(descrizione)

 

Imperdibile Barcellona, con l'arte, l'architettura, Las Ramblas, i locali de el Borne, il tutto condito da un piattone di paella e sangria. Sant Felip Neri è, di gran lunga, uno dei luoghi più romantici di Barcellona, assolutamente da vedere!

 

Istanbul

 

(descrizione)

 

Istanbul è la città divisa in due continenti, da sempre meta di viaggiatori di tutto il mondo, con un'architettura indimenticabile. Dichiarare il proprio amore sul traghetto che attraversa il Bosforo, dopo il tramonto, con le luci della città come sfondo, potrebbe risultare un'idea vincente per conquistare per sempre il proprio amato.