/media/post/edbu4t5/berlino.jpg

Città che cambiano: Berlino

Berlino: la città dalle mille attrattive

Sebbene Berlino è circa la metà delle dimensioni di Londra, in questa città si condensa di tutto: dalla cultura ai musei, fino alla storia e alla vita notturna.

In questa città non c'è solo il muro di Berlino o la Porta di Brandeburgo, ma una miriade di attrazioni meravigliose: musei e gallerie rendono questa città una capitale vibrante. Nel Schlossplatz (a est) la Museumsinsel è un'isola sulla Sprea che ospita diversi musei molto belli, come anche intorno a la Gemaldegalerie (a ovest di Potsdamer Platz).

Per passatempi un pò più futili, c'è lo shopping a Berlino, con alcuni dei più importanti centri commerciale d'Europa e alcuni parchi ideali e uno zoo ideali per i bambini a Berlino. Quando si è a Berlino, ci si rendo subito conto che questa città ha un'architettura e un design all'avanguardia, come la Potsdamer Platz e il Sony Center.

Da non dimenticare poi la vita notturna di Berlino e i locali trasgressivi e i bordelli di Berlino, tra i quartieri come il Mitte o Charlottenburg. Prima di scegliere un locale poi, fate una visita nelle birrerie di Berlino, luoghi ideali per rilassarsi dopo una giornata spesa tra musei e monumenti.

Quando andare a Berlino

Periodo migliore: da maggio a luglio, da settembre a ottobre - temperature miti (15 - 25 gradi). 
Estate: mesi più affollati e caldi - temperature fino a 30 gradi. 
Inverno: freddo, pioggia e possibile neve.

Berlino voli - come arrivare

Prenota il tuo volo a Berlino - prezzi a partire da 90 euro

Hotel Berlino

Singer109 (Berlino - Mitte), Zarenhof Prenzlauer Berg (Berlino - Prenzlauer Berg), Ludwig van Beethoven (Berlino - Kreuzberg). Scegli il tuo hotel in base ai prezzi e alle valutazioni degli utenti.