/media/post/gfq3zf7/castello-di-edimburgo.jpg

Castello di Edimburgo - Scozia

L'attrazione della capitale

Ci sono poche località in Scozia che possono eguagliare la bellezza e l'importanza storica del Castello di Edimburgo. Accanto al tour dei castelli della Scozia, una visita nella capitale è un dovere per ogni turista.

La storia del Castello di Edimburgo, come quella del Castello di Stirling e del Castello di Glamis è molto travagliata. È rimasto poco o nulla della struttura originaria dell'XI secolo. Negli ultimi trecento anni il castello è stato un presidio militare molto importante e ancora oggi è una caserma di soldati.  

 

Castello di Edimburgo - Da vedere

 

(descrizione)

 

Tra le cose da vedere nel castello c'è la Great Hall, un'immensa sala per cerimonie, ma soprattutto i gioielli della Corona Scozzese, dei veri tesori inestimabili. Per gli amanti delle armi c'è Mons Meg, un'enorme cannone tra i più antichi al mondo e anche il Museo della Guerra.

Non dimenticate poi di ammirare la vista sulla città (leggi anche la Guida di Edimburgo). Non dimenticate di leggere la guida di Edimburgo con il video che mostra tutte le cose da vedere e i panorami più belli.

Informazioni: Castle Hill (aperto dalle 9.30 alle 17.00 - prezzo: 12 sterline).