/media/post/zp8qccb/Eilean_Donan.jpg

Castelli in Scozia

Il fascino, la storia e il mistero che alcuni tra i castelli piu antichi della Scozia, raccontano attraverso le loro mura

La turbolenta storia della Scozia ha lasciato un segno indelebile sulla terra scozzese: castelli, fortezze e torri abbelliscono la campagna e le città. Alcuni castelli in Scozia, come quelli di Edimburgo o Stirling, sono strutture di difesa tra le più grandi in Europa, mentre alcuni, più fatiscenti, ricordano periodi bui, quando la guerra era la normalità.

 

 

Quando si viene in Scozia, una visita ai castelli è d'obbligo, di seguito una descrizione dei castelli più conosciutti e ricchi di fascino.

 

Edinburgo - Castelli scozzesi

(descrizione)

 

Sopra la capitale della Scozia c'è il Castello di Edinburgo, forse il più importante e famoso di tutta la nazione. La struttura originale è stata edificata nell'11esimo secolo ed è stata modificata nel corso del tempo.

Qui potrete ammirare i Gioielli della Corona scozzese, alcuni importanti reperti militari, con il cannone Mons Meg e il One O'Clock Gun, che spara ogni giorno alle 13.00 (Prezzi: 14 sterline).

 

Stirling - Castelli scozzesi

 

Il Castello di Stirling si trova arroccato sulla roccia vulcanica, e offre una vista spettacolare su due storici campi di battaglia storici, Stirling Bridge e Bannockburn. Nel primo campo di battaglia, Stirling Bridge, il famoso William Wallace riportò una vittoria storica contro l'esercito inglese di Edoardo I d'Inghilterra.

 

Eilean Donan - Castelli scozzesi

(descrizione)

 

Tra i castelli scozzesi, questo è considerato uno dei più belli e soprattutto fotogenici di tutta la nazione. Perfettamente ristrutturato, il castello di Eilean Donan è tra i più visitati anche grazie alla splendida ambientazione (Prezzi: 5 sterline).

 

Glamis - Castelli scozzesi

Quando i turisti si avvicinano al Castello di Glamis, rimangono esterrefatti della magnificenza dell'edificio.

Qui, secondo la leggenda, era ambientato il capolavoro di Shakespeare Macbeth. Ma ci sono molte altre leggende da scoprire! (Prezzi: da 6 sterline)