/media/post/bsrde47/carloforte.jpg

Carloforte

Le Spiagge più belle dell'Isola di San Pietro

Nella provincia di Carbonia-Iglesias, la più bella e selvaggia della Sardegna, si trova Carloforte, l'unico comune dell'Isola di San Pietro, dove sono concentrate le spiagge più belle e incontaminate della Sardegna.

 

Spiaggia La Bobba

 

(descrizione)

 

Scogliere scure e spiaggia bianca: la Bobba prende il nome da un piatto tipico dei pescatori della zona, una zuppa di fave chiamata appunto la bobba. Per arrivare si percorre la strada 103 dal porto di Carloforte seguendo le segnalazioni per la località Le Colonne dell'Isola di San Pietro.

 

Spiaggia del Giunco

Fuori dalla cittadina di Carloforte, la prima spiaggia che si incontra proseguendo verso sud sulla strada 103 è la spiaggia del Giunco. La spiaggia è segnalata e si trova oltre le saline, dove potrete ammirare i fenicotteri rosa. Splendido il mare come anche la spiaggia, peraltro attrezzata con alcuni servizi.

 

Cala Vinagra

E' una delle spiagge più belle della Sardegna, una caletta riparata che offre una privacy invidiabile ed è perfetta per lo snorkeling e la pesca subacquea. Per arrivare si percorre la SP 104 dal porto di Carloforte verso Capo Sandalo. Dopo 5 chilometri si svolta a destra per una strada non asfaltata. Da lì c'è un percorso a piedi piuttosto difficile che vi porterà alla spiaggia.

 

Guidi

 

(descrizione)

 

Ancora una spiaggia che stupisce per la bellezza del suo mare e della sua sabbia. I fondali sono ricchi di vita, come anche i campi che vi condurranno a questa spiaggia. Per arrivare prendere la SP 7-bis per circa 5 chilometri. Fermatevi nel parcheggio del ristorante che incontrate e da li proseguite a piedi.

 

Carloforte hotel

Hotel Villa Pimpina (da 70 euro - 0781/854180),

Hotel Le Terrazze (da 90 euro - 0781/857020).