/media/post/5cdebpd/1237-beach-barbuda-cover-ok-622x466.jpg

Caraibi Dream: vi spieghiamo i Caraibi

Vi presentiamo una vera e propria guida ai Caraibi! Tutte le informazioni utili per visitare i Caraibi

Le isole principali con mappa, come e quando arrivare, il clima e tutti i consigli per il vostro Caraibi dream!

Voglia di sole, mare cristallino e spiagge finissime? Voglia di pace e relax lontani dal "trambusto europeo"? Allora avete voglia di Caraibi, avete voglia del Caraibi dream!

Dove sono i Caraibi?

(dove si trovano i Caraibi)

Ma cosa si intende esattamente per Caraibi? I Caraibi sono un'ampia zona dell'America centro-meridionale, dalla strana forma di un arco, che comprende tutti i paesi affacciati e bagnati dal Mare Caraibico: Nello specifico i Caraibi racchiudono tutte le isole delle Antille e alcuni paesi continentali del centro e sud America che si affacciano su tale mare come la Florida del sud di Miami, il Messico della Riviera Maya ma anche Honduras, Belize, Costa Rica, Panama e Colombia, considera non a caso uno dei paesi più felici al mondo.

Il Venezuela merita un capitolo a parte con le sue famosissime e bellissime Aruba, Los Roques e Isla Margarita.

Ma sono appunto la miriade di isole tra il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico a rendere magica questa area. Le isole sono raggruppate in arcipelaghi e questi in gruppi più grandi:

  • grandi Antille
  • piccole Antille
  • Bahamas

Caraibi Dream - Le grandi Antille

Abbiamo quindi le Grandi Antille con la bellissima Cuba, ma anche Haiti/Repubblica Dominicana, Giamaica, Cayman e Porto Rico, dominate per dimensioni e fama da Cuba, si pensi per esempio alla mitica Cayo largo.

Caraibi Dream - Le piccole Antille

Le Piccole Antille sono le isole che formano la metà orientale dell'arco insulare.

Solo per citare le più famose: Barbuda, Anguilla, Antigua, Guadalupa, Barbados, Curacao, Martinica e le già citate Isla Margarita, Los Roques e Aruba. Rifatevi gli occhi:

(antigua tramonto)

Caraibi Dream - Le Bahamas

Le isole Bahamas, di natura corallina, si trovano a nord delle Grandi Antille e sono composte da più di 700 mini isole tra le quali la più rinomata è sicuramente Paradise Island.

Vi segnaliamo anche Long Island e Turks & Caicos considerate la nuova meta turistica dei prossimi anni!

Caraibi Dream - informazioni utili

Il clima è tropicale, piuttosto piovoso e con temperatura costante su tutto l'arco dell'anno, mitigata dalla presenza del mare. Il periodo migliore per andare ai Caraibi è tra novembre e febbraio quando il rischio delle piogge è più basso.

Le compagnie principali che effettuano voli dall'Italia per i Caraibi sono British Airways, Delta, American Airlines, Iberia, Bahamasair.

I prezzi dei voli partono da 757 euro (con scalo).