
Cala Bianca
La spiaggia regina del Cilento è Cala Bianca
La spiaggia di Cala Bianca è considerata una delle più belle in assoluto d’Europa. Si trova in quel Cilento che è stato riscoperto dal turismo solo negli ultimi anni. Grazie anche a un film Il Cilento è uno dei posti di mare più belli d’Italia.
Su questo non c’è dubbio. Quel tratto di costa in provincia di Salerno (Campania) che un tempo faceva parte della Lucania è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Ed è qui – nel Cilento - che si trova una delle spiagge più belle d’Europa: Cala Bianca, il comune è quello di Marina di Camerota.
La spiaggia di Cala Bianca rientra nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’area marina di questo segmento di mare è anch’essa protetta.
Cala Bianca – Come arrivare
Come raggiungere la spiaggia di Cala Bianca a Marina di Camerota? Il modo più facile e veloce è salire su una barca. Poi invece c’è il secondo modo ma un po’ più faticoso: una lunga – seppure bellissima – passeggiata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. In ambedue i casi, lo spettacolo della verde della vegetazione, del bianco della sabbia e del blu cristallino del Mediterraneo è di quelli che varrebbe da solo una vacanza a Marina di Camerota.