/media/post/dur8r4t/cala-bianca.jpg

Cala Bianca

La spiaggia-regina del Cilento

La spiaggia di Cala Bianca è considerata una delle più belle in assoluto d’Europa. Si trova in quel Cilento che è stato riscoperto dal turismo solo negli ultimi anni. Grazie anche a un film Il Cilento è uno dei posti di mare più belli d’Italia.

Su questo non c’è dubbio. Quel tratto di costa in provincia di Salerno (Campania) che un tempo faceva parte della Lucania è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Ed è qui – nel Cilento - che si trova una delle spiagge più belle d’Europa: Cala Bianca, il comune è quello di Marina di Camerota.

 

(descrizione)

 

La spiaggia di Cala Bianca rientra nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’area marina di questo segmento di mare è anch’essa protetta.

 

Cala Bianca – Come arrivare

Come raggiungere la spiaggia di Cala Bianca a Marina di Camerota? Il modo più facile e veloce è salire su una barca. Poi invece c’è il secondo modo ma un po’ più faticoso: una lunga – seppure bellissima – passeggiata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. In ambedue i casi, lo spettacolo della verde della vegetazione, del bianco della sabbia e del blu cristallino del Mediterraneo è di quelli che varrebbe da solo una vacanza a Marina di Camerota.

Leggi anche:

- Le spiagge più belle della Sardegna - Le spiagge più selvagge della Sardegna - Le spiagge libere più belle d'Italia - Le spiagge più belle di Ischia - Le spiagge più belle delle isole Eolie