/media/post/b45v5zv/caicco.jpg

Caicco - Crociere esclusive

Una barca da pesca? no ... da crociera!

Il caicco è un'imbarcazione che nasce in Turchia come peschereccio spazioso a due alberi, ben più grande di una comune barca: la sua consistente larghezza e il comfort derivante, contribuirono nel tempo a farla diventare una barca da crociera piuttosto che una barca da pesca.

Costruito generalmente in legno (di mogano, teak, iroko o pino), il caicco è munito di motore, sia per problemi di ingombro che al fine di rendere più confortevole la navigazione.

All'interno dell'imbarcazione trovano spazio un salone, le cabine (generalmente munite di letti matrimoniali, aria condizionata e bagno privato), l'area cucina e un angolo bar, mentre la prua è generalmente attrezzata per permettere agli ospiti di prendere il sole; nei caicchi più lussuosi è possibile trovare anche angoli bar, divani, tavoli o verande attrezzate.

 

(descrizione)

 

L'equipaggio di un caicco può essere formato anche da un solo skipper, sebbene generalmente esso sia composto da un capitano, un cuoco marinaio e un addetto ai servizi di bordo. Visitare Levanzo, una delle siciliane isole Egadi, o le isole Eolie a bordo di un caicco è senza dubbio una delle esperienze più indimenticabili.

Le dimensioni dell'imbarcazione rendono possibile il trasporto di un gruppo formato anche da 16 persone ma evitando la confusione e l'affollamento di una crociera tradizionale si avrà la possibilità di girare di costa in costa e attraversare le cristalline acque delle isole nella più assoluta intimità e libertà, mentre l'equipaggio penserà al resto.

 

Caicco - Prezzi e mete

Per conoscere i prezzi (a partire da 800 euro) e le rotte delle crociere in caicco vistate il sito ufficiale Sicily Cruise.