/media/post/ldgt8va/Burj-Khalifa.jpg

Burj Khalifa: le immagini del grattacielo più alto al mondo a Dubai

Una notevole opera di architettura

Con i suoi 828 metri, il Burj Khalifa è il più alto grattacielo al mondo. Conosciuto precedentemente come Burj Dubai, questa imponente struttura si trova a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Questa strattura è nella classifica dei 5 grattacieli più alti al mondo.

Il design del Burj Khalifa riprende le linee dell'architettura tradizionale islamica, mentre la base del grattacielo si ispira ai petali aperti di un fiore del deserto. Come questo grattacielo, anche molti mall a Dubai riprendono l'architettura islamica unita ad elementi moderni. 


Ufficialmente inaugurato agli inizi di gennaio 2010, Burj Khalifa ospita 1.044 lussuosi appartamenti, 49 piani di uffici e 160 stanze del nuovissimo Hotel Armani, completamente firmato dallo stilista italiano. Qui ci sono alcuni degli hotel più lussuosi al mondo, una lotta contesa tra Abu Dhabi e Dubai.

Le curiosità del Burj Dubai in numeri

Ecco alcune curiosità di questo grattacielo: dalla sua torre di osservazione (442 metri) si può vedere fino a 95 chilometri di distanza; a servirlo ci sono 57 ascensori; la fontana ai piedi del Burj Khalifa è lunga 275 metri e spruzza l'acqua fino a 150 metri in altezza. Da non perdere anche il ristorante più alto del mondo, ospitato al 122 piano del grattacielo.