/media/post/qfe9ll5/belgio-bruxelles.jpg

Bruxelles - Guida Belgio

Il cuore dell'Unione Europea

Bruxelles non è forse una delle capitali più grandi d'Europa, ma è una città molto affascinante, oltre ad essere una delle città più antiche del continente europeo e oggi cuore pulsante dell'Unione Europea.

Bruxelles, e la sua regione (Regione di Bruxelles-Capitale), si trova non lontana dalla Vallonia, un luogo ideale per un itinerario tra Liegi e la natura del Belgio.

 

Bruxelles - La città

 

(descrizione)

 

Il centro storico di Bruxelles è relativamente piccolo e può essere facilmente percorso a piedi. Questa parte della città gira intorno alla Grand Place, una splendida piazza circondata da palazzi sontuosi.

Tra le tante cose da vedere a Bruxelles, c'è anche il municipio in stile gotico, da ammirare la sera quando la sua guglia è illuminata. Non lontano dal centro, c'è il quartiere Europeo.

Ma la città non finisce qui, vicino al famoso Atomium, sede dell'Expo del 1958, c'è il parco divertimenti di Bruparck, con la ricostruzione di una Mini-Europa assolutamente da vedere.

 

Bruxelles - Musei

 

(descrizione)

 

A livello culturale, Bruxelles è una città eccezionale! Oltre ai musei più famosi, la città ospita sempre mostre temporanee che attirano molti visitatori, nonché gli appassionati dell'Art Nouveau (Liberty), che qui possono visitare il Museo Horta.

Tra i musei di Bruxelles, ricordiamo il Museo Reale di Belle Arti del Belgio e lo splendido Museo Magritte (scopriteli cliccando sul link - cose da vedere a Bruxelles), aperto nel 2009 e visitato da migliaia di visitatori. Senza dimenticare un viaggio nel cioccolato, tra i dolci sapori della città.

 

 

Bruxelles hotel

 

  • NH Grand Place Arenberg (da 89 euro)
  • Bed and Breakfast Leopold II (da 65 euro)
  • Le Meridien Brussels (da 110 euro)