/media/post/uldrzba/brasile-spiagge.jpg

Brasile: Le destinazioni che fanno tendenza

Il nord-est del paese sempre piu trendy e ricercato dai turisti di tutto il mondo

Centinaia di chilometri di spiagge incontaminate, prezzi ragionevoli e una cultura locale che vibra di passione. Per ogni turista il Brasile segna una destinazione assolutamente da raggiungere. Soprattutto nella zona del nord est.

Il tifo, lo sport, il calcio, il pallone, i campi sportivi, le città che ospitano le partite: va tutto bene. Ma… vogliamo parlare un po’ anche del mare e delle spiagge brasiliane? in Brasile fanno tendenza le spiagge del nord est. Ecco perché. Quando si dice “spiaggia” in Brasile si pensa soprattutto a due località: Ipanema e Copacabana, o le sabbie di Rio de Janeiro. Ma le cose sono cambiate. La moda balneare sembra essere un’altra.

 

Brasile - Il nord est all’attacco

(descrizione)

 

Incoraggiata da una crescita economica più forte del reso del Paese, la costa brasiliana del nord est lancia la sua offensiva. Non manca nemmeno la costruzione di un nuovo grande aeroporto, quello di Natal (capitale dello stato di Rio Grande do Norte): a detta di molti il più grande aeroporto del Sudamerica.

 

Brasile – Le spiagge che vanno di moda

(descrizione)

 

La città di Fortaleza è una di quelle in prima fila nella partita che si gioca in Brasile per accattivarsi più turisti possibile. Trecento giorni di sole l’anno e una fiorente economia turistica rendono Fortaleza la meta ideale per molti visitatori.

 

Brasile – Le tradizioni e il clima del nord est

(descrizione)

 

Una miriade di chiese barocche e palazzi coloniali, la Capoeira e il Candomblé sono tra le ricchezza di questa terra. Per quel che riguarda il meteo, invece, grazie al flusso costante degli alisei il clima è buono quasi tutto l’anno.

 

Leggi anche:

Vivere in Brasile: quanto costa? Fortaleza e le sue spiagge Guida del Brasile