/media/post/qlbc5zf/1774-turchia_bodrum1s-622x435.jpg

Bodrum - Turchia - Guida

Una regione ricca di storia

Bodrum si trova nel Sud-Est della Turchia, dove il Mar Egeo incontra il Mediterraneo. Questa località è famosa in tutto il mondo per le sue acque cristalline e per l'atmosfera di relax che si respira tra le sue genti.

Bodrum è conosciuta anche come Alicarnasso, una regione ricca di storia e cultura, un luogo incantevole dove i ricchi turchi vengono a passare le vacanze.

Per chi sceglie una vacanza a Bodrum, non c'è solo il mare e le splendide spiagge della Turchia, ma anche mercati, bazaar, ristoranti e caffè con vista sul mare.

 

Bodrum - Da vedere

Nel centro storico si trova il Castello di San Pietro, una fortezza costruita dai Crociati, una icona che domina la vista di Bodrum.

Qui si trova inoltre una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, il Mausoleo di Alicarnasso (oggi si possono visitare le rovine). Da non perdere infine il Museo d'Archeologia Subacquea (vicino al Castello).

 

(descrizione)

 

Bodrum - Spiagge

Spiaggia di Bitez - Questa spiaggia si trova vicino a Gumbet e può essere raggiunta con un taxi. L'acqua è bassa e la spiaggia è piuttosto riparata, ottima per una bagno di pure relax.

Spiaggia di Ortakent - Splendida spiaggia ideale per gli sport acquatici, con molti ristoranti e hotel nelle vicinanza.

Spiaggia di Turgut Reis - Da non perdere il bazar che si svolge nella città di Turgut Reis il sabato. Anche la spiaggia è bella, ma non riparata.

Spiaggia di Bagla - E' la spiaggia più bella e isolata della zona di Bodrum, con molti ristoranti tipici.

 

(descrizione)

 

Bodrum - Vacanze

A Bodrum ci sono diversi villaggi italiani, il più famoso è quello Valtur (02/30099811). Anche la TUI offre diverse vacanze e hotel (899/325217).

 

Bodrum - Hotel

 

(descrizione)

 

Mausoleo di Alicarnasso - 4 stelle - Prezzo: 243 euro. Situato sulla cima di una collina, questo hotel di design offre una piscina all'aperto di forma irregolare, con una vista a 180° sulla Baia di Bodrum e sull'Isola di Kos.

Asmin Hotel Bodrum - 3 stelle - Prezzo: 120 euro. A soli 300 metri dal castello di Bodrum, l'Asmin Hotel Bodrum offre camere moderne con connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto. I servizi includono una piscina all'aperto e un bagno turco.