
Bled Cosa vedere
Bled è una piccola cittadina che si può visitare senza problemi a piedi o in bicicletta.
Dal castello alle chiese, la città vanta un ricco assortimento di attrazioni e attività da scoprire. Tra queste si devono assolutamente visitare il castello di Bled e la chiesa dell'Assunzione situate sull'isola del lago.
È consigliato girare in barca per poter ammirare ia le due attrazioni che il meraviglioso lago con i suoi splendidi paesaggi.
Per godere di ottime viste sul lago invece è consigliato fare un giro nel trenino per turisti, che ogni 45 minuti fa un giro del lago.
Chi invece cerca l'attività e il movimento può trovare pane per i suoi denti dandosi all'escursionismo sulle Alpi Giulie o visitando il Triglav National Park, o ancora nuotando nel lago.
Tra le attività la zona offre possibilità per chi ama il golf, il gliding, l'arrampicata, il canottaggio e l'equitazione. D'inverno è possibile invece sciare.
Il castello di Bled
Il castello di Bled, da dove si gode di una meravigliosa vista sulla città e sul lago, è uno dei più antichi di tutta la Slovenia ed è una delle sue maggiori attrazioni; per chi lo visita è consigliato visitare la splendida cappella ricca di affreschi risalente al sedicesimo secolo.
L'interno del castello è oggi un museo che vanta una ricca collezioni di antichi manufatti.
Bled: Chiesa dell'Assunzione
Situata sulla stessa isola dove risiede il castello di Bled, la chiesa dell'Assunzione è un chiesa in stile barocco risalente al diciassettesimo secolo (ma le sue origini potrebbero risalire al 1142), molto rinomata per le sue decorazioni e il suo campanile con tre campane.
Bled: Gola di Vintgar
Questa impressionante gola è lunga circa 1600 metri e profonda 150.
Tra sentieri incredibili e una vista scenica, è la meta fuori porta più gettonata da chi visita la città.