/media/post/p4zqat8/beverly-hills.jpg

Beverly Hills, tra cinema e telefilm

I luoghi da vedere

Beverly Hills è stata il set di molti film e telefilm.  Ma questa città, oltre ad essere una location dei set cinematografici e televisivi ha molto da offrire e molto da vedere.

Rodeo Drive

E' certamente una delle mete preferite dai turisti in visita a Beverly Hills. Questa strada è famosa in tutto il mondo per essere un'icona dello stile e della moda, senza dimenticare naturalmente il lusso.

Qui ci sono tutti gli stilisti più famosi al mondo, dagli italiani Armani e Valentino fino ai francesi Louis Vuitton e Christian Dior. Molti però vengono qui solo per una passeggiata e magari per prendere un caffè o un drink al 208Rodeo, uno dei locali di tendenza della città.

E' questa strada uno dei set preferiti dal film Natale a Berverly Hills o dal telefilm Berverly Hills 90210, che hanno preso il nome di questa famosa cittadina della Contea di Los Angeles.

Greystone Mansion and Park

Una volta era una dimora di lusso, ora appartiene al comune di Beverly Hills. La Greystone Mansion attira i visitatori con i suoi giardini lussureggianti e il panorama mozzafiato: da non dimenticare che è ad ingresso gratuito.

Paley Center for Media

Da poco ristrutturato, il Paley è una delle attrazioni più visitate di Beverly Hills. Al suo interno ci sono importanti pezzi da collezione della storia della tv, radio e internet. Assolutamente da non perdere la possibilità di godersi vecchi programmi e serie tv nei tanti schermi messi a disposizione nel Paley Center.

Tour in bus

Non c'è niente di meglio che visitare Beverly Hills su uno dei tanti tour in bus organizzati nella città. Quaranta minuti tra arte e architettura, tra le strade viste tante volte in tv e al cinema. Visto l'ambiente, i prezzi sono più che abbordabili: 10 dollari e 5 per i bambini.

Farmers' Market

E' uno degli eventi da non perdere: ogni domenica, all'isolato 9300 di Civic Center Drive, si tiene questo colorato mercato di prodotti della California.

Non solo frutta e verdura, ma anche alcune specialità culinarie californiane. E chissà che non troverete accanto a voi qualche Vip con la busta della spesa.

Hotel consigliati

Se volete vivere una vacanza all'insegna dello sfarzo, e potete permettervelo, The Beverly Hills Hotel è quello che fa per voi (da 350 dollari); il Beverly Terrace Hotel offre un ottimo rapporto qualità/prezzo (da 130 dollari)

I ristoranti consigliati

Spago Beverly Hills è uno dei ristoranti storici della città (da 30 dollari); per chi ama la cucina americana e le bistecche, Lawry's the Prime Rib (dal 20 dollari); per la cucina italiana 208 Rodeo (da 35 dollari).

Informazioni

Per tutte le informazioni sulla città www.beverlyhills.org