/media/post/tgc8pqu/myconian_imperial.jpg

Benessere nelle isole greche

Gli indirizzi del benessere nelle isole greche

Da Rodi a Creta, da Santorini a Sifnos, da Chios a Kos fino a Amorgos, gli indirizzi del benessere delle isole greche, tutte le spa dove rilassarsi, acqua, sole e beauty farm per vivere al meglio la bellezza del mare e delle isole della Grecia.

 

Acqua, sole e beauty farm: è un modo diverso di vivere le isole greche, abbinando i benefici del sole e del mare a terapie rilassanti. Rodi è una delle mete più amate per questo tipo di turismo: all’Aqua Sense Spa dell’Aquagrand, una vera architettura del benessere dove i massaggi e i bagni sono a base di oli essenziali con impacchi di prodotti di origine naturale (Lindos – Rodi, tel. +30 22 44 04 91 00, aquagrand.gr).

 

Altra meta da appuntarsi tra gli indirizzi per la vacanza wellness è Creta: all'Elounda Beach la spa è un autentico tempio della bellezza. La sua Thalaspa Chenot, una delle esclusive Leading Spas of the World, propone cure detox per la pelle del viso e del corpo (Elounda – Creta, tel. +30 28 41 06 30 00, eloundabeach.gr).

 

(descrizione)

 

Anche le Cicladi, grazie all'apertura di nuovi centri di remise en forme, sono diventate una Deluxe Spa Destination. All’Yra Hotel Resort di Paros i trattamenti sono all’aria aperta, sotto gazebo vista mare e usano i prodotti naturali dell’isola (Parikia – Paros, tel. +30 22 84 02 41 54-8, yriahotel.gr). Il Mykonian Imperial Hotel & Thalasso Spa Center combina l’effetto salutare dell’aria, del sale e dell’acqua dell’Egeo: provare l'esfoliazione con sali marini, erbe mediterranee e erbe aromatiche e gli impacchi di fanghi marini (Elia beach – Mykonos, tel. +30 22 89 07 95 00, myconianimperial.gr).

 

Sull'isola di Santorini il benessere s'ispira alla carica energetica del vulcano, e le sue pietre nere sono utilizzate nella Stone Theraphy proposta all'Aressana Spa Hotel & Suite nella Tefsion Kallos Spa. Dalle pietre vulcaniche si estrae anche una sottilissima polvere, utilizzata per i peeling, ideale per preparare la pelle a esporsi al sole (Fira – Santorini, tel. +30 22 86 02 39 00, aressana.gr).

 

Vere e proprie cerimonie dedicate al corpo vanno in scena all'Elies Resort, sull'isola di Sifnos, dove tutti i trattamenti proposti sono a chilometro zero: con impacco ai capelli a base di olio d'oliva greco, terapie con acini d'uva ricchi, bagni rilassanti con lavanda, camomilla e foglie d'ulivo (Vathi – Sifnos – tel. +30 22 84 03 40 00, eliesresorts.com).

 

Da non dimenticare anche il grande beneficio che si può trarre dalle isole termali: Chios è conosciuta per le sue acque dalle proprietà curative, mentre nel Dodecaneso spicca Kos l’acqua è protagonista del percorso Thalassotherapy del Kos Imperial Thalasso Hotel: l'elemento rigeneratore per eccellenza, utilizzato come materia prima nei trattamenti a base di alghe, sabbia, fanghi e sale (Psalidi – Kos, tel. +30 22 42 05 80 00, kosimperial.com).

 

Ottima in questo senso anche la Lalon Indoor Spa dell’Aegialis di Amorgos, dove protagonisti dei trattamenti sono l’acqua e le erbe medicinali che crescono sull’isola (Aegiali-Amorgos, tel. +30 22 85 07 33 93, amorgos-aegialis.com).