/media/post/7dhpple/Burg-Rabenstein-01_Au---enansicht-c-Hotel-Burg-Rabenstein-650x4511.jpg

Baviera, soggiorno da fiaba nei “sightsleeping hotel”

Soggiorni in castelli da fiaba, a costi tutt'altro che principeschi

Il concetto del sightsleeping hotel rappresenta una fortissima attrattiva per i viaggiatori che sognano da sempre di soggiornare in strutture letteralmente “regali”, a prezzi non necessariamente proibitivi.

Se da piccoli vi hanno affascinato i racconti di principi e principesse, le storie piene di suggestione ambientate tra le antiche mura di castelli, con tanto di torri, grandi saloni delle feste, arazzi e arredi esclusivi, il soggiorno presso uno dei tanti sightsleeping hotel vi regalerà certamente emozioni indimenticabili.

 

(descrizione)

 

Sightsleeping hotel: cosa sono? Quanto costano?

I sightsleeping hotel (nella sola Baviera se ne contano una ventina) non sono altro che antichi castelli, residenze principesche, fortezze, tenute o monasteri trasformati in spettacolari strutture ricettive che rappresentano già di per sé degli highlights da visitare, per di più dotate oggi di tutti i comfort che li rendono pronti ad accogliere i turisti offrendo loro la possibilità di sentirsi completamente immersi nella storia.

Pianificando il proprio viaggio con un po’ di anticipo e approfittando delle offerte che tutte queste strutture periodicamente propongono, non è affatto detto che un soggiorno principesco costi una fortuna, anzi.

 

I sightsleeping hotel della Baviera

(descrizione)

 

Particolarmente interessanti sono i sette castelli di Neuburg, Wernberg, Pommersfelde, Eggersberg, Rothenburg, Burgellern and Hopferau (tutti in territorio bavarese).

Ognuno di loro offre a chi lo sceglie per soggiornarvi una magica combinazione di ingredienti: vivere a tu per tu con la storia, respirare la cultura e la tradizione del luogo e vivere circondati dal lusso e da ogni comodità.

Se per il vostro viaggio in Germania avete deciso da far tappa presso alcuni dei numerosi siti Unesco presenti in territorio tedesco, vi segnaliamo alcuni alberghi del circuito dei sightsleeping hotel situati proprio in prossimità dei siti stessi.

 

Sightsleeping hotel presso Bayreuth

Non distante dalla Opera House di Bayreuth, considerata uno dei capolavori dell’architettura barocca dell’Ottocento, si può soggiornare presso il Castello di Rabenstein. Con le sue 22 stanze, tutte arredate in modo diverso, il castello si trova lungo la Burgenstrasse (la Strada dei Castelli) e la sua costruzione risalere al 1188.

A Rabenstein soggiornò tra gli altri anche Re Ludwig I di Baviera, ma oggi è ogni singolo ospite a maritarsi qui un trattamento regale. 

Si parte da circa 130 euro per una doppia

info

  • indirizzo: Rabenstein 33, 95491 Ahorntal, Germania
  • telefono: +49 9202 9700440
  • sito web: www.burg-rabenstein.de
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore

 

Sightsleeping hotel presso Bamberga

(descrizione)

 

A Schesslitz, a poca distanza dalla incantevole città di Bamberga e immerso in un paesaggio davvero pittoresco, il viaggiatore può soggiornare presso il settecentesco Schloss Burgellern. In questo caso le camere tra cui scegliere sono 23, tutte arredate con lussuosi mobili di fabbricazione italiana, proziosi arredi antichi e dotate di servizi moderni e personalizzati. 

Si parte da circa 140 euro per una doppia

info

  • indirizzo: Kirchpl. 1, 96110 Scheßlitz, Germania
  • telefono: +49 9542 774750
  • sito web: www.burgellern.de
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore

 

Sightsleeping hotel presso Ratisbona

(descrizione)

 

La possibilità di godere di godere un soggiorno principesco si offre anche a chi visita la città di Ratisbona (Regensburg)  grazie a un altro sightseeing hotel.

Si tratta questa volta di una vera e propria torre: il Turmhotel “Zum Erasmus” a Kelheim. Situato a ridosso delle antiche mura cittadine, l’edificio è stato completamente restaurato e le sue stanze arredate con materiali lussuosi come il masaico di Bisazza nelle stanze da bagno, cui fanno da contraltare gli antichi pavimenti in legno.

Si parte da circa 100 euro per una doppia

info

  • indirizzo: Matthias-Kraus-Gasse 35, 93309 Kelheim, Germania
  • telefono: +49 9441 6793510
  • sito web: www.hotel-kelheim.com
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore

 

Sightsleeping hotel presso Würzburg

(descrizione)

 

Altro Tesoro UNESCO, altro sightseeing hotel. Nei pressi della settecentesca residenza barocca di Wurzburg, con i suoi preziosi affreschi del Tiepolo, la monumentale scalinata e il salone delle feste, si trovano l’azienda vinicola “am Stein”, con annesso e hotel e il ristorante Reisers.

Un soggiorno, in questo caso, dedicato agli appassionati del vino, che unisce la cultura enologica, la buona cucina e l’alloggio in camere belle e confortevoli.

Sempre a Würzburg si trova l'hotel Schloss Steinburg con le sue 69 splendide camere. La costruzione risale in questo caso al 1897, ma l’hotel è stato parzialmente restaurato qualche anno fa. Dal ristorante si può godere una magnifica vista sulla valle e gustare piatti internazionali.

Si parte da circa 150 euro per una doppia

info

  • indirizzo: Reußenweg 2, 97080 Würzburg, Germania
  • telefono: +49 931 97020
  • sito web: www.steinburg.com
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore

 

Per saperne di più, si può visitare il sito www.bavieraturismo.it