/media/post/b5gvu8u/sacro-cuore.jpg

Basilica del Sacro Cuore a Parigi

Il punto più alto della città

La Basilica del Sacro Cuore di Parigi si trova a Montmartre, ed è il punto più altro della città. Dalla piazza di fronte alla chiesa si può ammirare la vista di tutta Parigi.

Per arrivare in cima al Sacro Cuore, consigliamo di salire dalle scale a spirale, è un po' faticoso ma quando si arriva di fronte alla basilica, ci si sente ripagati dalla vista di Parigi. Il Sacro Cuore è stato costruito nel 1873 come simbolo del ritorno alla fiducia dopo gli anni devastanti della Comune e della guerra franco-prussiana.

La basilica è stata costruita dall'architetto Paul Abadie, utilizzando elementi di architettura romanica e bizantina.

Da non perdere l'enorme mosaico d'oro sopra il coro della Basilica, rappresentante la devozione della Francia al Sacro Cuore.

 

(descrizione)

 

I consigli

Per visitare il Sacro Cuore, consigliamo di andare presto il mattino o verso il tramonto, seguendo i consigli dell'itinerario a Parigi. E' in questo momento che trovate meno turisti e potrete ammirare il panorama di Parigi con tutta un'altra luce.

L'ingresso alla Basilica è gratuito (apre alle 6 della mattino alle 11 di sera - 5 euro invece per la Cripta e la Cupola). Per arrivare prendete la metro fino ad Abbesses (Linea 12).