/media/post/hdz8d8d/barcellona_suite_reali_majestic_royal_penthouse_living_room.jpg

Barcellona, suite reali e hotel a tema

Soggiorni originali e alberghi da re e regine

Un elenco dei migliori alberghi della città, soggiorni originali e hotel da re e regine, le suite reali e gli hotel a tema per soggiornare all'insegna del lusso dell'originalità a Barcellona.

Barcellona, suite reali

Per un’occasione speciale, per esempio una luna di miele o un anniversario importante, regalarsi un soggiorno in una suite di un albergo di lusso è l’ideale: non solo si è viziati e coccolati, ma spesso si può godere delle viste più belle.

 

La più grande di Barcellona è stata inaugurata lo scorso anno al nono piano dell’Hotel Majestic, e solo il nome Royal Penthouse fa intuire che si tratta di un’esperienza top: 448 metri quadri di superficie arredati con classe ed estrema attenzione ai dettagli, unica della città ad avere due terrazze panoramica private, una delle quali completa di jacuzzi e una che guarda verso la Paseo de Gracia e la Sagrada Familia.

 

Nella suite tutto è un lusso, dal soggiorno, alla sala da pranzo, alle stanze sfarzose, risultato dell’attento lavoro del famoso interior designer Antonio Obrador. Meritano una particolare attenzione due elementi: una è la zona bar della suite, il Maxibar, con prodotti su misura per il cliente con bevande alcoliche e non, tè, caffè, tisane e snack di ogni tipo, e l’altra è il Bar à Parfum, una borsa di cuoio contenente 5 fragranze dell’Atelier Cologne Maison Parfum Parigi nel formato da 250 ml e 30 ml (quest'ultimo con una custodia di pelle, dove vengono incise le iniziali del cliente come regalo).

 

A disposizione inoltre per tutto il soggiorno un autista con macchina di lusso e un maggiordomo personale (da 15.000 euro a notte, Per info prenotazioni: [email protected] o +34 93 49 67 703).

 

(descrizione)

Barcellona, hotel a tema

Per chi è in cerca di ambienti diversi dove trascorrere la propria vacanza, Barcellona ha la risposta: sono molti infatti gli hotel incentrati su un tema portante che dona alla permanenza un pizzico di divertimento in più.

 

È il caso dell’Hotel Vueling, proposta dell’omonima compagnia che ricrea l’esperienza del viaggio in aereo: alla reception si fa il check-in come in aeroporto, la colazione è nella zona chiamata terminal e il ristorante gourmet è l’A-320.

 

E non solo: ognuna delle stanze è a tema di uno dei paesi dove vola la compagnia. Per chi ama pianeti e astronauti è perfetto il Barceló Sants, tutto dedicato allo spazio: si tratta di una vera e propria stazione spaziale che propone Orbital Room e Orbital Suite; l’hotel è dotato ovviamente di un cyber corner, di un Orbital Bar e di un’ottima proposta gastronomica da provare nei diversi ristoranti.

 

Moderni, tecnologici e futuristici l’Hesperia Tower, un imponente grattacielo con stanze di lusso incentrate sul design, e il Renaissance Fira, un vero e proprio giardino verticale che mixa sapientemente atmosfere moderne e ambiente verdeggiate, tra vegetazione rigogliosa e alberi di palme.

 

Gli indirizzi degli hotel più originali

Hotel Vueling BCN

Dell’omonima compagnia aerea, ricrea l’esperienza di un viaggio in aereo; ogni stanza ha il tema di una città dove vola la Vueling.

Gran Via de les Corts Catalanes 550
tel. +34 93 32 34 865
hotelvuelingbyhc.com

Barceló Sants

Hotel tutto dedicato allo spazio: è una vera e propria stazione spaziale con Orbital Room e Orbital Suite, un cyber corner e un bar a tema galattico.

Plaça dels Països Catalans
tel. +34 93 50 35 300
barcelo.com

Hesperia Tower

Imponente grattacielo dall’architettura d’avanguardia, ha stanze di lusso e spazi incentrati sul design.

Gran Via 144
tel. +34 93 41 35 000
nh-hoteles.es

Renaissance Barcelona Fira Hotel

Vero e proprio giardino verticale che mixa atmosfere moderne e ambiente verdeggiante, tra vegetazione rigogliosa e alberi di palme.

Plaza Europa 50-52
tel. +34 93 26 18 000
marriot.com

 

Clicca qui per scoprire gli hotel di Barcellona più adatti agli innamorati.