/media/post/h874feu/barcellona_soggiorni_da_sogno_hotel_arts.jpg

Barcellona, soggiorni da sogno

Boutique hotel dove pernottare

Hotel a cinque stelle, i soggiorni da sogno, alberghi con suite panoramiche, piscine a sfioro e servizi top: un soggiorno all’insegna dell’eleganza e del lusso. Gli indirizzi per trascorrere una vacanza da sogno a Barcellona.

 

(descrizione)

di Martina De Angelis

 

Scegliere una struttura di alto livello è un’assicurazione: non solo di avere il meglio per quanto riguarda la cura e l’ospitalità, ma anche di poter usufruire di una serie di servizi esclusivi per coccolarsi e viziarsi durante il proprio soggiorno e di essere nel cuore della città, spesso con viste esclusive dalle suite più belle, o dalle terrazze con piscine e ristoranti.

(descrizione)

È il caso dell’Hotel Bagues, che vanta una piscina esterna all’ultimo piano con un panorama molto bello sulle Ramblas. Sofisticato ed elegante, l’albergo è situato in un edificio storico del 1800, antica sede della famosa famiglia di gioiellieri Bagués-Masriera. La sua estetica combina l’Art Noveau con la conservazione dell’aspetto originale, creando un ambiente unico fornito di tutti i comfort, dal solarium alla palestra, oltre al Ristorante Bistrot, al Cocktail bar e a una Sala Museo che accoglie pezzi unici della collezione di gioielli Masriera.

 

Di grande eleganza El Palace, perfetto per chi vuole sperimentare un soggiorno di vero lusso: le stanze e suite dell’hotel, così come gli ambienti comuni, sono arredati seguendo uno stile tradizionale e sfarzoso con pezzi originali di antiquariato, pur essendo tutte dotate delle più sofisticate innovazioni tecnologiche.

 

L’hotel vuole coccolare i suoi ospiti a 360°, ed ecco quindi che offre una serie di servizi esclusivi come il transfer da e per l’aeroporto, un business center con postazioni internet, il servizio governante, il servizio medico e persino un fioraio sempre a disposizione. Lo stesso tema classico contraddistingue anche il Cotton House Hotel, un edificio storico del 19° secolo in stile neoclassico dove un tempo sorgeva una fiorente industria tessile, da cui il nome.

(descrizione)

Di recente ristrutturazione, il progetto ha avuto cura di mantenere e recuperare tutti gli elementi originali dell’edificio e grazie al lavoro dell’acclamato interior designer Lazaro Rosa-Violan si è creato un ambiente dallo stile contemporaneo e sofisticato, con tutte le funzionalità necessarie per assicurare un alto livello di lusso e comfort. Tra legno, marmo e boiserie si respira la storia, ma si vive l’esperienza nel pieno della modernità.

 

H1898 è tutto da scoprire: situato nel cuore di Barcellona, l’hotel è all’interno dell’antico edificio del 1800 della Compagnia generale dei Tabacchi delle Filippine: lo stile coloniale e dal design di tendenza gli donano una personalità sofisticata, e l’offerta è di prima categoria a partire da bar e ristorante, dove lo chef Carles Boronat propone la gastronomia cittadina con prodotti freschi direttamente dalla Boqueria. Spazio al relax e al tempo libero grazie alla presenza di una piscina coperta con percorso termale, una seconda piscina climatizzata sulla terrazza, un’accogliente biblioteca e una sala cinema con i classici del film muto.

(descrizione)

Chi ama gli ambienti più moderni e ha una passione per il design troverà la soluzione ideale presso il Mandarin Oriental, uno degli hotel più amati: con una vista mozzafiato su una delle zone più celebri della città, offre un ricercato mix di stili e servizi top, tra cui un ristorante da due stelle Michelin guidato da Carme Ruscalleda and Raül Balam, una zona welness & spa con trattamenti olistici e un’attenzione speciale agli ospiti più piccoli. Arts Hotel è uno degli alberghi più suggestivi della capitale catalana e uno dei più famosi: affacciato sulle spiagge del Port Olimpic, è un imponente grattacielo che spicca nello skyline della città.

 

Imperdibile lo Champagne bar dove si spazia tra quaranta nobili etichette di bollicine, servite in uno spazio di specchi e lacche o sulla terrazza che dà sul Mediterraneo; nel ristorante stellato Michelin lo chef Paco Pérez delizia gli ospiti con piatti colorati e ricercati come il Mar dei Coralli, una purea di frutti di mare su schiuma di carota, mentre nella spa al 42° e 43° piano si può scegliere tra un ampio range di trattamenti viso e corpo, da godere davanti al panorama mozzafiato della costa. Diventato il simbolo della rivoluzione moderna di Barcellona, l’Hotel W domina la città con la sua caratteristica forma a vela di 160 metri.

 

L'edificio, progettato dall'architetto Ricardo Bofill, propone suite vista mare, un bar panoramico che si affaccia sulla baia, un centro benessere e una palestra, piscine interne ed esterne, terrazze, spiaggia, ristoranti e club. Tra i vari servizi esclusivi, un trattamento speciale per gli ospiti con animali domestici, che troveranno dalla cuccia al servizio passeggiata, e un’app studiata appositamente per migliorare la loro permanenza: tramite il telefono si può infatti ordinare la cena in camera, scoprire gli eventi esclusivi ospitati nell’hotel o contattare il personale per qualsiasi tipo di richiesta.

 

Ohla Barcellona e Hotel Omm sono entrambi soluzioni comode per la loro posizione centrale, e ideali per respirare un’atmosfera interessante di modernità, tra arredi di design, cibo, divertimento, comfort e lusso, ma per un’esperienza davvero over the top è l’Hotel Majestic ad avere la soluzione ideale, con le sue suite Penthouse: definite tra le migliori di Spagna dai World Travel Awards, propongono spettacolari panorami e terrazze private. Sono tre, ma la più ricercata è la Royal, definita la più bella di Barcellona e situata al nono piano: arredata con grande attenzione per i dettagli e con uno stile classico, ha soggiorno, sala da pranzo e bar, oltre che una terrazza panoramica con la jacuzzi che guarda tutta la città e servizi esclusivi come un autista e un maggiordomo per l’intera durata del soggiorno.

 

Urbano e cosmopolita, il Meliá Barcelona Sarrià è nella zona più trendy di Barcellona, a cinque minuti dal Camp Nou e vicino alle principali attrazioni turistiche della città; è perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata di turismo grazie alla YHI Welness Spa, al Pocelet Cheese, un gastro-bar appena inaugurato o al Bar Cel, luogo ideale dove sorseggiare un gin tonic. Molto apprezzato anche il Barceló Raval, 182 camere e quattro sorprendenti suite dotate di tutte le ultime tecnologie, compresa una dock station per iPhone.

 

Famoso per il suo ricco brunch della domenica, l’hotel ha il suo punto di forza in una terrazza panoramica con vista a 360 gradi, unico in città ad averla aperta anche ai turisti: gli ospiti, in più, possono godere della vista magnifica anche immersi nella piscina solarium. Situato nel cuore del quartiere gotico e circondato dal vecchio quartiere ebraico, Neri Relais & Châteaux Hotel occupa due edifici storici, uno dei quali è un magnifico palazzo medievale del XII secolo.

 

Il design di questo boutique hotel si fonde con la musica e con aromi rilassanti per creare un'atmosfera di pace, e grazie al mantenimento e al restauro degli ambienti originali dei palazzi è stato insignito del riconoscimento, di Hotel Monument, una qualifica assegnata dalla Barcellona Hotels Association che riconosce gli alberghi che aggiungono valore al patrimonio della città. 

 

Indirizzi

Hotel Bagues

Elegante cinque stelle nell’antico laboratorio dei famosi gioiellieri di Spagna, dispone di centro fitness, lounge bar e persino una zona museo con le migliori creazione della collezione Masriera.

Calle La Rambla 105
tel. +34  93 34 35 000

Hotel El Palace

Hotel dallo stile classico, totalmente ristrutturato e simbolo della tradizione alberghiera di Barcellona, ha delle bellissime suite, un’offerta gastronomica di alto livello e una spa molto valida.

Gran Via de les Corts Catalanes 668
tel. +34 93 51 01 130
hotelpalacebarcelona.com

Cotton House Hotel

Edificio storico  trasformato in hotel di prima scelta, senza perdere il suo fascino originale. 83 fra stanze e suite e ambienti eleganti decorati in legno, vetro e ferro battuto; è anche una location molto apprezzata per i matrimoni.

Gran Via de les Corts Catalanes 670
tel. +34 93 45 05 045
hotelcottonhouse.com

H1898

Un gioiello tutto da scoprire nel cuore della città, in stile colonial e dal design di tendenza. Sofisticato il ristorante, con prodotti freschi direttamente dalla Boqueria.

La Rambla 109
tel. +34 93 35 29 552
hotel1898.com

Mandarin Oriental

Uno degli hotel più amati della città, mix di stile e di lusso a cinque stelle con interni raffinati, ristorante gourmet Michelin e un rilassante centro benessere.

Passeig de Gràcia 38-40
tel.  +34 93 15 18 888
mandarinoriental.com

Arts Hotel

Famoso grattacielo e hotel suggestivo, si affaccia sulla spiaggia. Imperdibile lo Champagne bar e la spa con vista mozzafiato sulla baia.

Carrer de la Marina 19-21
tel. +34 93 22 11 000
hotelartsbarcelona.com

Hotel W

Famoso per la sua forma a vela, ha una vista spettacolare e servizi di prima categoria, tra cui ristoranti, club, piscine interne e esterne e persino un’app.

Plaça de la Rosa dels Vents 1
tel. +34 93 29 52 800
w-barcelona.com

Ohla Hotel Barcelona

Nel cuore di Barcellona, l’albergo è nell’ex palazzo del primo conte di Barcellona e gioca sul contrasto fra l’esterno neoclassico e l’interior design d’acanguardia.

Via Laietana 49
tel. +34 93 34 15 050
ohlabarcelona.com

Hotel Omm

Struttura audace, arredamenti di design, cibo, divertimento, lusso e comfort gli ingredienti di questo cinque stelle dalla forte personalità.

Carrer del Rossellò 265
tel. +34 93 44 59 000
hotelomm.com

Hotel Majestic

Elegante e signorile, le sue terrazze guardano alla zona più famosa della città. Magnifica la nuova suite Royale Penthouse, con maggiordomo e jacuzzi.

Paseo de Gracia 68
tel. +34 93 48 81 717

Meliá Barcelona Sarrià

Oasi di relax con la sua rinomata YHI Welness Spa e con il gastro-bar di recente inaugurazione Pocelet Cheese; molto frequentato anche il Bar Cel.

Av. de Sarrià 50
tel. +34 91 27 64 747
melia.com

Barceló Raval

Raffinato hotel moderno dagli arredi chic, offre terrazza panoramica con piscina scoperta e area lounge, un ristorante dai sapori mediterranei e un’area fitness.

Rambla del Raval 17-21
tel. +34 93 32 01 490

Neri Relais & Châteaux Hotel

All’interno di due edifici storici, un boutique hotel dall’ambiente rilassante, che avvolge l’ospite tra musica e aromi rilassanti.
Calle Sant Sever 5

tel. +34 93 30 40 6 55
hotel neri.com

Hotel Mercer

Lusso nel cuore del quartiere gotico, è costruito su una parte di muro romano, dispone di affreschi medievali originali e conserva archi del XII secolo: una proposta che sorprende e affascina gli ospiti.

Carrer dels Lledó 7
tel. +34 93 3107 480
mercerbarcelona.com

Hotel Casa Fuster

Hotel-monumento  in un famoso edificio modernista, decorato con toni naturali e mobili di design. Ottimi il ristorante Galaxo e il Lobby Bar, noto per le sue sessioni di jazz.

Passeig de Gràcia 132
tel. +34 93 25 53 000


Hotel Casa Camper

Primo hotel barcellonese della catena, è nel quartiere Raval ed è stato ricavato in un palazzo ottocentesco magnificamente restaurato, diventando in poco tempo uno dei principali boutique hotel della città.

Carrer d'Elisabets 11
tel. +34 93 34 26 280
casa camper.com

The Serras Hotel Barcelona

Storia, arte e piaceri sensuali si incontrano in questo elegante boutique hotel a 5 stelle con vista sul nuovo Port Vell.

Passeig de Colom 9
tel. +34 93 16 91 868

Hotel Do

Nella piazza simbolo della città, è il primo hotel gastronomico di Barcellona: ha ben cinque zone ristorazione con prodotti freschi e cucina strettamente locale.

Plaça Reial 1
hoteldoreial.com
tel. +34 93 4 8 13 666

Avenida Palace

Icona della città, recentemente l'hotel ha terminato la ristrutturazione di alcune strutture, tra cui una spettacolare terrazza con vista sulla città, due nuove suite e un rinnovamento delle camere.

Gran Vía de les Corts Catalanes 605
tel. +34 93 30 19 600
avenidapalace.com