/media/post/u4qv55v/barcellona_parco_avventura.jpg

Barcellona coi bambini

PortAventura World, lezioni di cioccolato e Parc de l’Oreneta

Barcellona per i più piccoli: a PortAventura World, il parco divertimenti di Barcellona, il divertimento è assicurato! Perfette per i bambini anche le lezioni di cioccolato che propone lo spendido Museo del Cioccolato! Per ultimo, ma non meno importante, Parc de l’Oreneta è il parco ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta coi bambini a Barcellona.

(descrizione)

PortAventura World, il parco divertimento di Barcellona 

A sud di Barcellona, a pochi minuti da Tarragona, il parco divertimento PortAventura World entra di diritto nel Guinness dei primati con i suoi 20 anni di storia e i 65 milioni di visitatori. Combinazione vincente di tre diversi parchi a tema, PortAventura è diviso in cinque grandi aree tematiche per un giro del mondo che parte dalla Polinesia e dal Messico, fino ad arrivare al Far West.

 

Il parco è famoso soprattutto per i suoi giochi di velocità ad alto tasso adrenalinico, come il treno Furius Baco che catapulta i viaggiatori a 135 chilometri orari lungo i 900 metri del tracciato, o Shambala, la montagna russa più alta d’Europa con i suoi 80 metri di altezza e altrettanti di discesa; non mancano anche giochi adatti a tutti e aree rilassanti, canoe e treni a vapore.

(descrizione)

Di recente costruzione una nuova area del parco, una Ferrari Land che vanta un circuito per auto elettriche,un simulatore di pit stop e un acceleratore verticale che con i suoi 112 metri vince tutti i record di altezza dei parchi europei. Non mancano spettacoli, ristoranti, botteghe per lo shopping: una vera avventura per tutta la famiglia! (Tutte le info sul parco e su come raggiungerlo su portaventuraworld.com/it)

 

Lezioni di cioccolato

Il magnifico Museo del Cioccolato è un paradiso per i bambini: qui possono infatti ammirare le magnifiche sculture realizzati dai maestri spagnoli, dalla fontana a forma di salamandra del Parc Guell allo stadio del Campo Nou, passando per Asterix, Don Chisciotte e SpongeBob.

 

Nel museo sono esposti anche i macchinari che permettono la trasformazione del cacao dalla sua forma grezza al cibo tanto amato e delizioso spesso considerato un ottimo antistress naturale.

(descrizione)

Per i giovani visitatori, inoltre, vengono organizzate numerose attività e laboratori didattici che faranno della visita un esperienza unica ed irripetibile. Ce n’è per tutte le età e per tutti i gusti: sia i più piccoli che i più grandicellipossono cimentarsi nella preparazione di dolcetti e prelibatezze “cioccolatose”, ad un prezzo minimo adatto a tutte le tasche. I laboratori sono sempre nuovi e in continuo rinnovamento, si può consultare l’offerta completa sul sito ufficiale museuxocolata.cat.

 

Parco a misura famiglia

Nel distretto del Sarrià-Sant Gervasi, il Parc de l’Oreneta è il preferito dalle famiglie, perfetto per passare una giornata all’aperto con i bambini. Aperto nel 1978 su un sito che un tempo ospitava due costruzioni di cui oggi restano solo le rovine, il parco è una vera oasi urbana che racchiude alcune delle specie vegetali più tipiche del Mediterraneo, dai pini ai sempreverdi, ma anche querce, alberi da frutto e erbe aromatiche.

 

Tra colori e profumi gli adulti possono rilassarsi, o fare una passeggiata lungo l’ampia rete di sentieri che copre tutta l’area,mentre per i piccoli, è un mondo elettrizzante tutto da scoprire: non solo è possibile organizzare delle escursioni nel bosco a dorso di pony, ma nel cuore del parco si trova un bellissimo treno a vapore, il Tren de L’Oreneta, una vera e propria ferrovia in miniatura con tanto di stazione e equipaggio (info e prenotazioni: trenoreneta.com).