/media/post/bvas87g/bangkok.jpg

Bangkok - Guida Thailandia

Bangkok è una metropoli grande e moderna, con coloratissimi mercati dove si può fare shopping a prezzi molto convenienti. Divertimenti, vita notturna, buon cibo e una grande varietà di siti storici e culturali sono i punti di forza della capitale della Thailandia.

Appena arrivati, Bangkok vi scioccherà per il caldo, il rumore e il traffico caotico, ma poi scoprirete quanto questa città ha da offrire ai suoi visitatori. Scopriamo insieme alcuni dei segreti che si celano dentro la "città degli angeli".

Il mercato dei fiori - Guida Bangkok

Anche se non amate i fiori, una visita a Pak Khlong Talad è d'obbligo. Questo è il più grande mercato della capitale, dove ogni giorno arrivano camion pieni di fiori e frutta esotica da tutte le province. I profumi e i colori che sprigionano rose, margherite e orchidee indigene, sono un'esperienza sensoriale da provare.

Soi Ari - Guida Bangkok

Se volete vedere i giovani, la creatività e la moda di Bangkok, allora fate una visita a Soi Ari. Questo quartiere, che si trova sulla linea Skytrain Sukhumvit, ha un'architettura anni '70 ed è ricco di caffè bohemien, negozi di abbigliamento e ottimi ristoranti.

Khlongs - Guida Bangkok

Una volta Bangkok era conosciuta come la "Venezia dell'est" per i suoi canali navigabili. Oggi, dopo la diffusione delle automobili, molti sono diventati solo delle discariche maleodoranti. Ma ce ne sono alcuni che conservano ancora il passato glorioso, come il canale che scorre a Thonburi, che nasconde una Bangkok antica e il famoso Khlong Saen Saeb, usato per spostarti velocemente all'interno della città. Assolutamente da non perdere.

Il mercato di Klong Thom - Guida Bangkok

Dimenticate il mercato di Chatuchak, per le vostre spese, in particolare per gli oggetti di seconda mano, c'è il mercato di Klong Thom. Molto lontano dai mercati turistici più noti, Klong Thom è il posto perfetto per passare un sabato sera insieme agli abitanti di Bangkok. Il mercato inizia alle 17.00 del sabato e termina la mattina della domenica.