/media/post/585sp5u/salisburgo.jpg

Austria: il Salisburghese e Salisburgo

Visitare l?austria, un'avventura tra meraviglie naturali e luoghi da sogno per scoprire città storiche e vivere momenti magici.

In questo articolo vi parliamo del Salisburghese, uno stato federale dell'Austria, e Salisburgo, che ne è il capoluogo.

Chi decide di visitare il Salisburghese deve sapere che è una regione perfetta per chi ama la montagna, vissuta sia in estate attraverso suggestive passeggiate di trekking, che nella stagione invernale, in cui gli appassionati degli sport sulla neve, come scii o snowboard, possono trovare divertimento e ristoro su piste ad hoc.

 

(descrizione)

 

Questo perché ciò che caratterizza il Salisburghese sono le alte montagne (oltre i 3.000 metri) e, soprattutto le ottime infrastrutture turistiche che rendono una vacanza confortevole e accogliente.

Località sciistiche e termali la fanno da padrone: Bad Gastein, Zell am See e Kaprun sono solo alcune delle opportunità che questi luoghi offrono.

Nel Salisburghese non troverete solo una natura incantevole ma anche affascinanti cittadine ricche di arte e storia. Un esempio fra tutte è Salisburgo, città natale di Mozart e capoluogo dell'omonima regione.

Dopo Vienna, Salisburgo è la città più visitata dell'intera Austria, in particolare d'estate, periodo in cui la cittadina ospita il Festival di Salisburgo, un importante festival artistico che accoglie ogni anno moltissimi turisti.